Cake ricotta e lamponi

Cake ricotta e lamponi

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA STAMPO: 170 g farina 0 85 g burro 70 g zucchero a velo 35 g tuorlo d’uovo 2 g sale 1 gr vaniglia in polvere PER LA CAKE ALL’OLIO: 125 g ricotta 5 g zeste di arancia 125 g zucchero 75 g uova intere 50 g olio EVO 65 g farina 0 75 g fecola di patate 5 g lievito chimico 25 g gocce di cioccolato 50 g lamponi PER LA CREMA PASTICCERA: 500 g latte fresco intero 125 g panna fresca 125 g tuorli 150 g zucchero 35 g amido di mais 15 g amido di riso Nr 1 bacca vaniglia Nr 1 buccia di limone 1 g sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una cake ricotta e lamponi all’olio con crema pasticcera su una base di frolla

Preparazione


FROLLA PER STAMPO: sabbiare la farina con il burro e il sale fino; unire gli aromi, lo zucchero a velo e i tuorli a filo e mischiare il tutto a mano.

CAKE ALL’OLIO: setacciare la ricotta con lo zucchero e le zeste di arancia. Unire a filo le uova e l’olio. Aggiungere le polveri setacciate e ultimare con gocce di cioccolato e lamponi. Riempire gli stampi e cuocere a 175° per 12-15 minuti circa.

CREMA PASTICCERA: in un pentolino unire il latte, la panna, la bacca di vaniglia, la buccia di limone e metà dello zucchero; nel frattempo fare una pastella con i tuorli lo zucchero e gli amidi. Girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto, unire e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore; versare su una teglia; coprire con pellicola.

PER LA DECORAZIONE: lamponi e ribes.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta