Goloso piccante

Goloso piccante

Ingredienti

Ingredienti: Frolla al cacao:
200g farina 00
50g cacao
100g burro
2g sale
Vaniglia
125g zucchero a velo
2 uovo intere

Biscuit:
150g albumi
125g zucchero
100g tuorlo
60g cacao


Ganache :
305g panna
170g latte
280g zucchero
140g cioccolato 58%
75g cacao
20g fecola
100g uova intere
Peperoncino q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Frolla: iniziare con la sabbiatura della farina e cacao con burro,sale e aromi in planetaria con foglia. Procedere con l’aggiunta dello zucchero a velo precedentemente setacciato e infine aggiungere le uova sbattute a filo.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frolla al cacao,strato sottile di confettura alla fragola con disco di biscuit al cacao e ganache al peperoncino.

Preparazione


Frolla: iniziare con la sabbiatura della farina e cacao con burro,sale e aromi in planetaria con foglia. Procedere con l’aggiunta dello zucchero a velo precedentemente setacciato e infine aggiungere le uova sbattute a filo. Stendere poco su carta forno e far riposare in frigo per un’ora. Dopodiché stendere con mattarello la pasta e con coppapasta creare dei dischi di frolla. Cuocere a 160° per 10 minuti. Biscuit: Montare gli albumi aggiungendo lo zucchero a pioggia. Unire,poi a mano con l’aiuto di una Marisa, i tuorli frustati e il cacao setacciato. Stendere su teglia e cuocere a 180° per 10/12 minuti. Ganache al cioccolato fondente: Scaldare il latte con 220g panna e 190g,aggiungere lo zucchero e portare ad ebollizione. Formare il pastello, frustando a parte 90g zucchero, fecola e uova. Mettere metà del composto in pentola (panna,latte e zucchero) nel pastello e poi riportare tutto sul fuoco. Procedere aggiungendo cioccolato e cacao portandolo a 85°. Togliere dal fuoco e continuare a girare. Infine decuocere con 85g di panna e aggiungere il peperoncino. Per le monoporzioni quindi procedere con uno strato di frolla, confettura alla fragola, disco di biscuit e ganache. Ripetere per 2 volte ricoprendo bene con l’ultimo strato di ganache. Sopra tagliate delle mandorle tostate con della cioccolata fondente e peperoncino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Federica Miracoli, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta