Tortina lime e fragole

Tortina lime e fragole

Ingredienti

Ingredienti: Sablée: 72 g di burro morbido  160 g di farina debole 00 40 g di zucchero al velo un pizzico di sale 18 g di farina di mandorle  30 g di uova  vaniglia/ 1 limone Composta  di fragole: 65 g di zucchero semolato 120 g di purea di fragole 4 g di pectina NH 50 g di fragole ridotte in piccoli cubetti Namelaka al lime e vaniglia: 50 g di latte  3 g di zucchero invertito 3 g di gelatina  75 g di cioccolato bianco 100 g di panna al 35% di grassi scorza di 1 lime 1/2 bacca di vaniglia Namelaka alle fragole: 100 g di purea di fragole (1 parte)  5 g di sciroppo di glucosio 6 g di gelatina 50 g di purea di fragole ( 2 parte) 165 g di cioccolato bianco 150 g di panna al 35% di grassi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Sablée: Lavorare il burro con lo zucchero, il sale, la farina e far sabbiare molto bene. Aggiungere la vaniglia ( oppure la scorza del limone). Ultimare la lavorazione   con le uova previste amalgamando solo il tempo necessario a ottenere un impasto omogeneo. Poggiare ogni pezzo tra due fogli di carta da forno e stendere ad uno spessore di 3 mm; conservare in congelatore. All’utilizzo staccare il foglio superiore, lasciare che la sablée perda un po’ della sua rigidità e foderare gli stampi delle crostatime, pressando bene con le dita per far aderire la pasta. Conservare in congelatore fino alla cottura. (160°C Per circa 20 minuti)
Composta di fragole: Mescolare la pectina allo zucchero. Scaldare a circa 40° C la purea e aggiungere a pioggia lo zucchero con la pectina. Far bollire per 2 minuti. Togliere dal fornello, far raffreddare leggermente e unire la polpa cubettata. Versare la composta fino a metà altezza della tartelletta e riporre in frigorifero coperta da pellicola.
Namelaka al lime e vaniglia: Reidratare la gelatina. Scaldare il latte con lo zucchero invertito , aggiungere la gelatina e versarlo in un boccale contenente il cioccolato parzialmente fuso. Mixare con un minipimer e aggiungere a filo la panna fredda. Mixare ancora e completare con la scorza del lime. Versare la Namelaka a filo all’interno della tartelletta e riporre in frigorifero.
Namelaka alle fragole (da fare il giorno precedente): Reidratare la gelatina. Scaldare la purea di fragole ( 1 parte) con il glucosio, aggiungere la gelatina e versare sul cioccolato bianco parzialmente fuso. Mixare con un minipimer e aggiungere la seconda parte di purea e la panna a filo. Mixare e versare negli stampi in silicone. Far congelare.

Lucidare i bordi delle crostatine con colore alimentare bronzo. Spruzzare le Namelake congelate con gelatina neutra a freddo e sistemarle al centro delle tartellette. Decorare con fragole lucidate con gelatina neutra.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta