PROFITTEROLS CON CREMA AL PISTACCHIO

PROFITTEROLS CON CREMA AL PISTACCHIO

Ingredienti

Ingredienti: PER LA CREMA AL PISTACCHIO: INGREDIENTI: 500 ml latte intero 125 gr panna fresca 125 tuorli 125 gr zucchero 30 gr amido di mais 20 amido di riso 1/2 bacca di vaniglia 1/2 buccia di limone 50 gr pasta di pistacchio BIGNE’ INGREDIENTI: 200 gr acqua 200 gr burro 4 gr sale 200 gr farina 0 325 gr uova intere GLASSA AL CIOCCOLATO INGREDIENTI: 250 gr panna 50 gr glucosio 300 gr copertura fondente al 66%
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


PER LA CREMA AL PISTACCHIO: PROCEDIMENTO: Portare ad ebollizione in un tegame il latte, la panna, la bacca di vaniglia, la buccia di limone grattugiata e metà dello zucchero. Nel frattempo fare una pastella con l’amido, il restante zucchero ed i tuorli, girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva al bollore stemperare la pastella, rimettere nel restante latte e cuocere fino a sfiorare il bollore. Versare su una teglia con carta da forno e coprire con pellicola a contatto, far raffreddare in abbattitore a +3°. Quando la crema è bella fredda aggiungerci la pasta di pistaccio ed amagamare bene. BIGNE’ PROCEDIMENTO: In un tegame versare acqua, burro e sale e portare a bollore, unire la farina e cuocere sul fuoco per 2′ min. Mettere il composto in planetaria e unire poco per volta le uova intere, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Metere nella tasca da pasticcere con beccuccio liscio n°10 e formare i bignè su teglia microforata. Cuocere a 170°-180° per 15′ min. Primi 5′ min. con valvola chiusa, i restanti con valvola mezza aperta. GLASSA AL CIOCCOLATO PROCEDIMENTO: Portare a bollore la panna con glucosio. Versare lentamente sulla copertura tritata e leggermente fusa e mescolare con una spatola morbida. Emulsionare con un mini pimer a immersione. ASSEMBLAGGIO DEL DOLCE: Riempire i bignè con la crema Glassare con la glassa di copertura e aggiungere velocemente la granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Antonio Romano, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta