PASTICCIOTTO LECCESE

PASTICCIOTTO LECCESE

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FROLLA : Farina debole 500g Strutto 200g Zucchero 200g Tuorli 3 CREMA PASTICCERA: Latte fresco intero 250g Panna 62g Tuorli 62g Zucchero 75g Amido di mais 17g Amido di riso 7g Bacca di vaniglia n1 Buccia di limone n1 Sale 1g AMARENE SCIROPPATE 15G
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Dolce tipico del Salento composto da pasta frolla farcita di crema pasticcera e amarene.

Preparazione


PASTA FROLLA : lavorare lo strutto con lo zucchero , aggiungere i tuorli e creare un composto omogeneo infine aggiungere la farina . CREMA PASTICCERA: unire il latte, la panna , la vaniglia e la buccia di limone e metà dello zucchero ; nel frattempo fare una pastella con i tuorli e lo zucchero e l’amido , girare fino a ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto ,unire e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore , versare su una teglia e far raffreddare. Fare dei dischi ovali di frolla , inserire la crema e le amarene e ricoprire con un ‘altro strato di frolla, spennellare con un uovo e cuocere a 220° per 20/25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta