Soffici Bocconcini al Latte

Soffici Bocconcini al Latte

Ingredienti

Ingredienti: 250 Gr Farina 0 – W 230 5 Gr Sale 15 Gr Zucchero semolato 12 Gr Olio d’oliva 75 Gr Acqua Tiepida 50 Gr Latte 25 Gr Burro 8 Gr Lievito di birra 50 Gr Pasta acida da riporto 25 Gr Uovo Zucchero a velo q.b. Crema pasticcera ricca: 125 Gr Latte 60 Gr Panna 60 Gr Tuorli 60 Gr Zucchero 10 Gr Amido di riso 5 Gr Amido di mais ½ Limone grattugiato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Impastare la farina per 3 minuti in un’impastatrice. Aggiungere lievito, pasta acida e l’acqua poco per volta, fino a 4 riprese. Aggiungere il latte. Dopo che la maglia glutinica si è formata, aggiungere sale e zucchero, dopo, quando si saranno assorbiti, il burro e l’olio poco per volta. Continuare ad impastare finché il tutto sarà morbido e malleabile. Prendere l’impastato e lasciarlo riposare coperto da un telo per 30 minuti ad una temperatura di 28°C. Preparare la crema pasticcera. Mettere a scaldare il latte, la panna e metà dello zucchero. Nel frattempo, fare una pastella con l’amido di mais, l’amido di riso, l’altra metà di zucchero e i tuorli. Girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore, versare il composto sulla pastella, mescolare e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore. Versare su una teglia con carta forno e coprire con pellicola. Far freddare in frigo. Riprendere l’impasto e procedere alla spezzatura, 30 gr per ogni panino. Formare delle palline e appiattirle. Mettere un cucchiaio di crema al centro e richiudere la parte esterna dei dischi verso l’interno, ottenendo di nuovo una forma sferica. Lasciarli lievitare finché non raddoppiano di volume, coperti da un telo. Una volta pronti, spennellarli con un uovo sbattuto e infornare a 180°C per 15 minuti. Far freddare e aggiungere zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta