Petit Cream Pie - Chefacademy

Petit Cream Pie

Petit Cream Pie

Preparazione


Preparare la pasta frolla con metodo classico. Tagliare il burro a cubetti e ammorbidirlo, poi impastare in planetaria con lo zucchero, unire poi i tuorli, gli aromi ed il sale. Infine aggiungere la farina, stando attenti a lavorarla velocemente. Quando l’impasto si sarà compattato, formare un panetto basso e rettangolare, avvolgere in pellicola e abbattere.
Preparare la crema pasticcera. Mettere a scaldare il latte, la panna e metà dello zucchero. Nel frattempo, fare una pastella con l’amido di mais, l’amido di riso, l’altra metà di zucchero e i tuorli. Girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore, versare il composto sulla pastella, mescolare e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore. Versare su una teglia con carta forno e coprire con pellicola. Far freddare in frigo.
Stendere l’impasto della frolla con una mattarello e coppare. Inserire dentro uno stampo a cerchio, rivestire i bordi e bucare. Infornare a 180°C per 20 minuti e lasciar freddare.
Riempire il cestino di pasta frolla con un sottile strato di marmellata ai frutti rossi. Mettere la crema pasticcera in una sac à poche e riempire il resto del cestino. Mettere in frigo e decorare con frutti rossi.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
mood_bad
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta