Charlotte al caffè

Charlotte al caffè

Ingredienti

Ingredienti: Crema chantilly: 500g latte 150g zucchero 140g tuorli 45g amido di mais bacca di vaniglia 350g panna Biscotto savoiardo: 150g albumi 125g zucchero 100g tuorli 150g farina 00 Bagna al caffè: 400g sciroppo 30 be 100g caffè espresso Sciroppo 30 be: 1350g zucchero 1000g acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Charlotte al caffè con crema chantilly all’italiana.

Preparazione


Crema chantilly: unire il latte, la bacca di vaniglia, metà dello zucchero e mettere sul fuoco. Nel frattempo fare una pastella con i tuorli, il restante zucchero e l’amido, girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte sarà arrivato a bollore stemperare il composto di tuorli, unire il tutto e riportare la crema sul fuoco, continuando sempre a girare, fino a che non si sarà addensata. Versare su una teglia, coprire con pellicola. Montare la panna e unirla delicatamente alla crema quando sarà ben fredda. Biscotto savoiardo: montare gli albumi, aggiungere lo zucchero a pioggia. Quando saranno montati, unire a mano, con l’aiuto di una marisa, i tuorli frustati e la farina setacciata. Formare con la sac a poche due dischi che formeranno gli strati della torta. Cospargere con zucchero semolato e zucchero a velo. Cuocere a 180° per 15/20 minuti circa. Bagna al caffè: portare a bollore l’acqua e lo zucchero, successivamente unire 400g di tale sciroppo e il caffe espresso. Quando tutti gli elementi si saranno raffreddati, comporre i vari strati. Spolverizzare con cacao amaro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta