Foresta nera e amarene

Foresta nera e amarene

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il pan di spagna al cioccolato: 50 gr di farina 00 3 uova 100 gr di zucchero 40 gr di burro 30 gr di fecola di patate ½ bustina di lievito per dolci Liquore Agricanto 1 foglia di menta Ingredienti par la panna: – Una confezione da 500 ml di panna liquida fresca da montare
Per decorare: 50 gr di amarene
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce particolare, dal gusto elegante e dal sapore stratosferico. È una torta al cioccolato, soffice, farcita con panna montata e guarnita con amarene succose.

Preparazione


Procedimento:
Iniziare a fondere, al microonde o a bagnomaria, il cioccolato fondente insieme al burro. Poi lasciarlo raffreddare.
Separare i tuorli dagli albumi e mettere i primi insieme allo zucchero in una ciotola dove li andremo a lavorare con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, ottenendo una crema liscia, gonfia e spumosa. Unire il cioccolato fuso e lavorare bene.
Aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola di patate e il lievito per dolci. Lavorare bene con le fruste. Da parte montare a neve gli albumi che abbiamo tenuto da parte ed incorporarli all’impasto, mescolando delicatamente, dal basso verso l’alto, a mano con una frusta.
Versare l’impasto in uno stampo a cerniera rivestito con della carta forno ed infornare il dolce in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti circa, verificare sempre la cottura con uno stecchino prima di sfornare la torta. Quando lo stecchino è asciutto sfornare la torta e lasciarla raffreddare completamente prima di sformarla.
Nel frattempo lavare e snocciolare le amarene.
Riunire quindi le amarene in una padella, aggiungere lo zucchero e l’agricanto, far cuocere le amarene per qualche minuto senza disfarle.
Quando le amarene sono pronte scolarle con un colino, tenendo lo sciroppo da parte, in questo modo si raffredderanno prima.
Una volta sformata la torta realizzare con un coppa pasta le monoporzioni che sistemeremo in dei calici. Ricoprire con uno strato di panna e sistemare sopra le amarene e la foglia di menta.

Procedimento:
prendere la panna fredda (almeno deve essere stata un ora in frigo) e metterla nella ciotola (anch’essa fredda), insieme alla vaniglia e sbattere con le fruste per circa 10 minuti. La panna è pronta quando assume una consistenza soda.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta