Insalata di polpo&patate

Insalata di polpo&patate

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: 400 gr di polpo 400 gr di patate ½ limone 20 gr di olio EVO 1 spicchio di aglio 1 rametto di prezzemolo 1 carota 1 costa di sedano 1 cipolla piccola Sale q.b. Pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un piatto fresco, estivo e goloso. Il polpo cotto nel brodo vegetale esalta tutto il suo sapore. Può essere servito anche freddo.

Preparazione


Mettere sul fuoco una pentola colma d’acqua. Pulire una costa di sedano, una carota e una piccola cipolla. Tagliare le verdure in due o tre pezzi e versarle nella pentola. Quando l’acqua bolle, prendere il polpo pulito e lavato per la testa e immergere nell’acqua bollente solo i tentacoli per un paio di secondi. Tirarlo fuori dall’acqua e farlo raffreddare per cinque secondi. Ripetete l’operazione per quattro o cinque volte. In questo modo faremo arricciare i tentacoli. Passare alla cottura del polpo: adagiarlo nell’acqua bollente e lasciarlo immerso per circa 35-40 minuti. I tempi dipendono anche dalle dimensioni; quando risulterà tenero lasciarlo raffreddare nella sua acqua di cottura. Nel frattempo, lavare le patate sotto acqua corrente, metterle in un’ampia pentola e ricoprirle d’acqua. Metterla su un fornello e portare a bollore. Bollire per 20-35 minuti. Sbucciare le patate e quando fredde tagliarle in bocconcini. Mettere il polpo freddo su un tagliere e tagliarlo a pezzi, poi versarlo in una ciotola, aggiungere le patate, le foglie di prezzemolo tritate e uno spicchio d’aglio sbucciato. Condire con olio extravergine, sale, pepe e succo di limone. Mischiare molto bene e fate macerare per almeno un’ora a temperatura ambiente, girandolo ogni tanto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta