Corona di frutta

Corona di frutta

Ingredienti

Ingredienti: -frolla viennese: 140gr burro 90gr zucchero a velo 80gr polvere di nocciole 30gr albume 200gr farina debole 1gr sale 1gr vaniglia -pan di spagna: 133gr uova 83gr zucchero 83gr farina debole 27gr tuorli -crema pasticcera alla vaniglia: 250gr latte 75gr zucchero 50gr tuorli 20gr farina 10gr amido di riso 1 buccia di limone 2gr vaniglia -crema al cioccolato: 250gr latte 50gr panna 45gr tuorli 38gr zucchero 15gr amido di riso 110gr cioccolato fondente 38gr burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Base di frolla viennese, crema pasticcera alla vaniglia, pan di spagna, crema al cioccolato e frutta fresca

Preparazione


-frolla viennese:unire burro, zucchero a velo, albumi, sale e vaniglia in planetaria a montare. Aggiungere poi la farina e la polvere di nocciole. Mettere in sac a poche e far riposare in frigo. Cuocere a 180 gradi.
-pan di spagna: unire uova, zucchero e tuorli in planetaria con frusta a montare. Aggiungere a pioggia la farina setacciata senza smontare il composto. Cuocere a 160 gradi per 25 minuti.
-crema pasticcera alla vaniglia: mettere il latte, la vaniglia e la buccia di limone in un pentolino sul fuoco e portare a bollore. Nel frattempo fare un pastello con tuorli, zucchero, farina e amido di riso setacciati. Quando il latte ha raggiunto il bollore versarlo a filo sul pastello girando con una frusta per stemperare il composto. Riportare tutto sul fuoco continuando a girare fino a quando la crema non sobbolle. Mixare la crema con un mixer e far raffreddare.
-crema al cioccolato: sciogliere il burro e unirlo al latte e alla panna in un pentolino sul fuoco. Nel frattempo fare un pastello con tuorli, zucchero e amido di riso setacciato. Quando il latte ha raggiunto il bollore versarlo a filo sul pastello continuando a girare con una frusta. Riportare tutto sul fuoco fino a quando la crema non sobbolle. A questo punto versare il cioccolato fondente triturato finemente e girare energicamente con una frusta. Mixare la crema con un mixer. Far raffreddare.
-assemblaggio: tagliare il pan di spagna in due parti. Posizionare la prima sopra la frolla, aggiungere poi la crema pasticcera alla vaniglia, mettere l’altro strato di pan di spagna e in seguito la crema al cioccolato. Infine decorare con frutti di bosco freschi e spruzzare la gelatina a spray.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta