Mousse di frutta e cioccolato bianco

Mousse di frutta e cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: -meringa italiana: 33gr acqua 166gr zucchero 83gr albume -mousse mirtillo: 100gr polpa mirtillo 40gr meringa italiana 3gr colla di pesce 80gr panna semimontata -mousse lampone: 100gr polpa lampone 40gr meringa italiana 3gr colla di pesce 80gr panna semimontata -mousse cioccolato bianco: 63gr panna liquida 125gr cioccolato bianco 163gr panna semimontata 8gr colla di pesce -bisquit cacao: 62gr tuorli 31gr zucchero 93gr albume 46gr zucchero 111gr farina 16gr fecola 6gr cacao -ganache caffe fondente: 200gr cioccolato fondente 250gr panna liquida 2,5gr caffè solubile -stroizel: 50gr burro in pezzi 50gr zucchero 50gr farina biscotto 50gr farina di mandorle mandorle a filetti qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse di mirtillo, mousse di lampone, mousse di cioccolato bianco, crumbke, bisquit al cacao e ganache al caffè e cioccolato fondente

Preparazione


-meringa italiana: mettere zucchero e acqua sul fuoco in un pentolino. Montare gli albumi. Quando lo sciroppo ha raggiunto i 121 gradi versarlo sugli albumi continuando a montare per creare la meringa.
-mousse mirtillo: idratare la colla di pesce in 15 grammi di acqua. Scaldare una parte della polpa e scioglierci la gelatina, rimettere poi tutto insieme. Unire poi la meringa e infine la panna semimontata.
-mousse lampone: procedere come mousse al mirtillo.
-mousse cioccolato bianco: idratare la colla di pesce in 40 grammi d’acqua. Scaldare la panna e scioglierci la colla di pesce. Sciogliere il cioccolato bianco e unirlo alla panna liquida. Semimontare l’altra parte di panna e aggiungerla quando il composto con il cioccolato avrà raggiunto una temperatura sotto i 30 gradi.
-bisquit cacao: montare lo zucchero con gli albumi. Montare i tuorli con l’altro zucchero. Setacciare insieme le polveri. Unire tutto insieme poco alla volta in una ciotola. Amalgamare senza smontare il composto. Stendere su una teglia con carta da forno e cuocere a 200 gradi per 5/6 minuti.
-stroizel: unire burro, zucchero, farina biscotto e farina di mandorle. Aggiungere alla fine le mandorle a filetti. Cuocere a 160 gradi per 10 minuti.
-ganache caffè fondente: scaldare la panna con il caffè fino a sfiorare il bollore. Versare il tutto sul cioccolato triturato e girare con una frusta.
-mousse: versare la mousse al mirtillo sullo stampo e far raffreddare. Versare poi la mousse al lampone e far raffreddare. Versare infine la mousse al cioccolato bianco e far raffreddare. coppare poi il bisquit e posizionarlo sopra la mousse al cioccolato bianco come base. Decorare poi con ganache al caffè e fondente, stroizel e frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta