Semifreddo al cioccolato con inserto di mousse all’arancia

Semifreddo al cioccolato con inserto di mousse all’arancia

Ingredienti

Ingredienti: -crumble: 145gr burro 130gr zucchero semolato 165gr farina biscotto 130gr farina di mandorle 1gr vaniglia 1gr sale -bisquit al cacao: 125gr albumi 125gr zucchero 90gr tuorli 37gr cacao -semifreddo al cioccolato: 180gr base semifreddo 175gr cioccolato fondente 250gr panna semimontata -base semifreddo: 110gr tuorli 223gr zucchero 67gr acqua -mousse all’arancia: 125gr zucchero 65gr albume 25gr acqua 300gr panna 100gr succo d’arancia 20gr zucchero 7gr colla di pesce -glassa al cacao: 90gr acqua 80gr panna liquida 120gr zucchero 35gr cacao 4gr colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Semifreddo al cioccolato con inserto di mousse all’arancia, una base croccante, bisquit al cacao, ricoperto da una glassa al cacao.

Preparazione


-crumble: impastare tutti gli ingredienti insieme. Stendere su carta da forno e spolverare con zucchero a velo. Cuocere a 170 gradi per 30 minuti. -bisquit cacao: montare gli albumi insieme allo zucchero. Aggiungere poco alla volta i tuorli, infine mettere a pioggia il cacao mescolando senza smontare il composto. Stendere su una teglia con carta da forno e cuocere a 200 gradi per 5/6 minuti. -base semifreddo: mettere zucchero e acqua in un pentolino sul fuoco. Montare i tuorli. Quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121 gradi versarlo sui tuorli continuando a montare il composto per ottenere la pate a bombe. -semifreddo al cioccolato: quando la base semifreddo raggiunge la temperatura di 35 gradi versarla nel cioccolato fondente sciolto e mescolare energicamente con una frusta. Inserire poi poco alla volta la panna dopo averla semimontata mescolando con una spatola. -mousse arancia: mettere lo zucchero insieme all’acqua in un pentolino sul fuoco. Montare gli albumi. Quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121 gradi versarlo sugli albumi continuando a montare fino ad ottenere la meringa Versare poi in un pentolino sul fuoco il succo d’arancia, lo zucchero e la scorza d’arancia, e cuocere fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Sciogliere la gelatina in una parte della meringa. Quando il succo si sarà raffreddato unirlo alla meringa. Inserire alla fine la panna semimontata. -glassa al cacao: mettere acqua, panna, zucchero e cacao setacciato in un pentolino sul fuoco. Cuocere per 10 minuti girando con una frusta. Far raffreddare e aggiungere la colla di pesce quando la glassa sarà scesa sotto i 65 gradi. Far riposare per rapprendere. -torta: stendere il croccante come base della torta, posizionare il bisquit al cacao sopra il crumble. Mettere poi uno strato di semifreddo al cioccolato con un’altro bisquit e far raffreddare. Versare poi la mousse all’arancia con un’altro bisquit e far raffreddare. Mettere il secondo strato di semifreddo al cioccolato e far raffreddare. Infine glassare la torta con la glassa al cacao e decorarla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta