Bonbon di tiramisu

Bonbon di tiramisu

Ingredienti

Ingredienti: CREMA AL MASCARPONE 60 gr zucchero 10 gr di acqua 30 gr tuorli 3 gr di gelatina 100 gr panna semimontata 100 gr mascarpone BISCUIT AL CAFFÈ 20 gr tuorli 40 gr albumi 25 gr zucchero 20 gr farina 5 gr amido di mais 2 gr di caffè solubile GLASSA 125 gr cioccolato fondente 50 gr burro di cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bonbon di Crema al mascarpone su un biscuit al caffè ricoperti di cioccolato fondente.

Preparazione


Pat a bombe : mettere lo zucchero e l‘acqua su una casseruola sul fuoco e portare a 121 gradi . Nel frattempo montare i tuorli in planetaria .Quando lo zucchero ha raggiunto la temperatura desiderata versare a filo sui tuorli in movimento. Idratare la gelatina e poi farla sciogliere nel microonde con un po’ di composto ( pat a bombe ). Mescolare tutti i composti e aggiungere il mascarpone in due volte .Alla fine aggiungere la panna semimontata .Trasferire tutto in una sac a poche e riempire dei piccoli stampini di silicone monoporzione . Per il biscuit al caffè : mettere gli albumi e lo zucchero in planetaria e montare . Aggiungere i tuorli al composto a mano . Alla fine aggiungere le polveri a mano , mescolando dal basso verso l ‘alto . Stendere il composto su una teglia e livellare con una spatola e cuocere a 200 gradi per 5 minuti .Una volta sfornato il biscuit ,ricavare dei dischi con un coppapasta della stessa dimensione degli stampi in silicone . Posizionare un dischetto di biscuit al caffè su ogni stampo di silicone e mettere tutto in abbattitore. GLASSA Fondere al microonde il cioccolato e il burro di cacao . Quando sta intorno ai 40 /45 gradi iniziare a glassare la bavarese . Comporre il dolce , estraendo la crema al mascarpone e biscuit dagli stampi e glassare .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta