Bavarese nocciola e pistacchio.

Bavarese nocciola e pistacchio.

Ingredienti

Ingredienti: CREMA INGLESE PER LA BAVARESE. -25 gr latte -25 gr panna -12 gr tuorli -6 gr zucchero BAVARESE AL PISTACCHIO. -50 gr crema inglese -10 gr pasta di pistacchio -1 gr gelatina in fogli -60 gr panna BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLA. -50 gr crema inglese -37 gr cioccolato bianco -1 gr gelatina -60 gr panna -10 gr pasta di nocciola CRUMBLE ALLE MANDORLE. -14 gr burro -14 gr zucchero -14 gr farina -14 gr farina di mandorle
PER LA DECORAZIONE DEL PIATTO. CREMA AL CIOCCOLATO. -50 gr latte -10 gr panna -9 gr tuorli -7 gr zucchero -3 gr amido di riso -22 gr cioccolato fondente -7 gr burro -un pizzico di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa bavarese è delicata e molto fresca. Il crumble attribuisce al dolce la croccantezza, molto piacevole e la crema al cioccolato regala un piacevole contrasto con la dolcezza della pasta di nocciola e pistacchio.

Preparazione


CREMA INGLESE. Mettere a bollire la panna e il latte. Spegnere al primo bollore. Nel frattempo, mischiare i tuorli con lo zucchero. Mettere tutto insieme nella pentola e far arrivare il tutto a 82°C. BAVARESE ALLA NOCCIOLA. Ammorbidire la gelatina nell’acqua. Mettere all’interno di una parte della crema inglese, calda,poi unire al composto, la pasta di pistacchio. Montare la panna e unire al resto dell’impasto. Ripreparare la stessa quantità di crema inglese per la bavarese al pistacchio. BAVARESE AL PISTACCHIO. Ammorbidire la gelatina nell’acqua. Mettere all’interno di una parte della crema inglese, calda,poi unire al composto, il cioccolato bianco fuso e la pasta di nocciola. Montare la panna e unire al resto dell’impasto. CRUMBLE ALLE MANDORLE. Mettere tutti gli ingredienti in una planetaria, munita di foglia. Far girare per poco tempo a massima velocità. Quando gli ingredienti saranno tutti ben amalgamati, spegnere la planetaria e prendere una teglia con carta da forno e mettere in forno statico a 160° per 10 minuti. CREMA AL CIOCCOLATO. Far bollire la panna, il latte e aggiungere la vaniglia. A parte, mischiare tuorli e zucchero, poi aggiungere l’amido di riso. Quando i liquidi avranno raggiunto il bollore, spegnere e aggiungere piano piano al composto di tuorli, poi aggiungere il cioccolato e il burro, poi rimettere sul fuoco e far arrivare a 82°C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta