Tortino albicocca e mirtilli.

Tortino albicocca e mirtilli.

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA VIENNESE. -28 gr burro -18 gr zucchero a velo -16 gr polvere nocciole -6 gr albumi -40 gr farina debole -un pizzico di sale -una bacca di vaniglia BISQUIT AL CACAO. -25 gr albumi -18 gr tuorli -25 gr zucchero -7 gr cacao. NOCI CARAMELLATE. -10 gr noci -12 gr zucchero PER IL CUORE. -marmellata di mirtilli q.b COMPOSTO DI ALBICOCCA, NOCCIOLE E MANDORLE. -12 gr tuorli -5 gr zucchero -3 gr miele -18 gr albumi -6 gr zucchero -15 gr farina mandorle -15 gr farine nocciole -1 gr baking -40 gr di marmellata di albicocca -12 gr burro fuso Per decorare il piatto. CREMA INGLESE. -25 gr latte -25 gr panna -12 gr tuorli -6 gr zucchero GANACHE AL CIOCCOLATO. -10 gr panna -18 gr cioccolato fondente -1 gr glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo è un tortino con un sapore deciso. La frolla regala la croccantezza al piatto, mentre il composto all’interno è morbido, fin quando non si incontra con la croccantezza della noce caramellata.

Preparazione


FROLLA VIENNESE. Mettere tutti gli ingredienti all’interno della planetaria con la foglia e amalgamare. Imburrare lo stampino per i tortini e mettere la frolla al suo interno, deve essere uno strato sottile. BISQUIT AL CACAO. Montare gli albumi con una parte di zucchero e montare i tuorli con il restante zucchero e unirli, infine, aggiungere il cacao e mettere in forno a 200° per 5 minuti. Quando si sarà raffreddato, si tagliano dei cerchi da mettere alla base della frolla. NOCI CARAMELLATE. Mettere all’interno di un pentolino le noci con lo zucchero e un goccio d’acqua, far cuocere fin quando il composto non inizierà ad imbrunire leggermente. Spegnere il fuoco e mettere subito sopra al bisquit al cacao, prima che si induriscono. In seguito, mettere sopra alle noci, la marmellata di mirtilli. COMPOSTO DI ALBICOCCA,NOCCIOLE E MANDORLE. Mettere all’interno di una planetaria munita di frusta i tuorli con lo zucchero e il miele e far montare il composto. A parte montare gli albumi con lo zucchero a neve e unire i due composti, aggiungere le farine setacciate e infine il burro fuso e la marmellata di albicocche. Cuocere il tortino a 180° per 15 minuti, circa. CREMA INGLESE. Far bollire il latte con la panna. Nel frattempo, amalgamare lo zucchero con i tuorli. Unire piano piano al composto di zucchero e tuorli. Rimettere tutto sul fuoco fino a bollore. GANACHE AL CIOCCOLATO. Mettere tutti gli ingredienti insieme e far sciogliere a microonde per 20 secondi, ogni tanto, girare. Il composto deve essere lucido e un po’ denso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta