CHEESE CAKE AL MIRTILLO CON CROCCANTE RISO SOFFIATO

CHEESE CAKE AL MIRTILLO CON CROCCANTE RISO SOFFIATO

Ingredienti

Ingredienti: DOSI PER UNO STAMPO DA 18cm DIAMETRO PER LA BASE 180g biscotti secchi 110g burro fuso PER LA CREMA 250g ricotta vaccina 150g philadelphia 50g zucchero a velo 12g colla di pesce 20g latte 110g marmellata mirtillo 200g panna fresca PER LA GANACHE 150g cioccolato bianco 60g panna fresca PER LA DECORAZIONE 60g riso soffiato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


CHEESE CAKE AL MIRTILLO CON RISO SOFFIATO Uma morbida e golosa cheese cake con una nota di cioccolato bianco ed un sentore croccante del riso soffiato.

Preparazione


PER LA BASE frullare i biscotti secchi fino a ridurli a farina, sciogliere il burro ed amalgamarlo ai biscotti, fino ad assorbimento. Disporre il composto sul fondo dello stampo precedentemente foderato con carta forno PER LA CREMA Idratare la gelatina in acqua fredda, acqua pari a 5 volte il peso della gelatina. Setacciare la ricotta e nella planetaria, creare una crema omogenea e senza grumi di ricotta, formaggio spalmabile, zucchero a velo e marmellata di mirtilli.. Montare la panna. In un pentolino scaldare il latte fino a 45°, strizzare la gelatina e lasciarla sciogliere nel latte tiiepido. Unire quindi il latte al composto ed in ultimo, aggiungere la panna montata, mescolando sempre dal basso in alto. Mettere la crema sopra alla base biscotto ed inserire la tortiera in frigo. intanto prepariamo la GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO Facendo scaldare la panna, tritare finemente il cioccolato, farlo sciogliere nel microonde ed incorporare quindi la panna liquida e calda al cioccolato. Amalgamare il tutto e far raffreddare. Quando è freddo, versare la ganache sopra il nostro cheese cake, guarnire e dare croccantezza con il riso soffiato, disponendo nelle forme e nel modo che preferite. Lasciare la torta in frigo per almeno 6 ore, Buon appetito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta