“Coccolato”

“Coccolato”

Ingredienti

Bavarese al cocco: Cocco purea 300 g
Panna fresca liquida 400 g
Zucchero semolato 100 g
Gelatina in fogli 12 g
Tuorli 120 g
Latte intero 100 g

Ganache al cioccolato fondente: 250g cioccolato fondente

250g panna

30g burro

frolla al cacao: 330g farina debole

130g zucchero a velo

200g burro

57g tuorli

aromi

30g cacao

cocco rapé per decorazione
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


La freschezza del cocco e l’intensità del cioccolato danno vita a “coccolato”, dessert ideale da assaporare dopo cena.
Coccolato è composto da una frolla al cacao, una ganache al cioccolato fondente e una bavarese al cocco.

Preparazione


Per la bavarese: porre  la gelatina in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. In un pentolino versare il latte e la purea di cocco e portare a bollore. Lavorare i tuorli con lo zucchero con una frusta.
Poi versare  il latte e cocco caldi sui tuorli mescolando e trasferire nuovamente il composto sul pentolino. Continuare  la cottura a fuoco dolce, mescolando  fino ad arrivare ad 82/85 gradi.filtrare  la crema al colino, raccoglierla in una ciotola, unire la gelatina ben strizzata e mescolare per farla sciogliere completamente nella crema ancora calda. Montare  la panna fresca  e unirla a tre riprese alla crema quando sarà completamente fredda, mescolando dall’alto verso il basso per non smontarla. Trasferire negli appositi  stampi.

per la ganache: tagliare il cioccolato a pezzettini. Portare a bollore la panna con il burro e poi versare sul cioccolato.
far sciogliere completamente il cioccolato aiutandosi con una Marisa, poi far riposare in frigo per farla rassodare.

per la frolla: metodo sabbiato, unire burro, farina e cacao in planetaria e ottenere un effetto sabbiato. Aggiungere zucchero a velo con aromi e poi i tuorli. Far riposare per 30m in frigo. Cuocere a 160gradi per 12-15 minuti
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta