Tortino frutti di bosco e cioccolato bianco

Tortino frutti di bosco e cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: BASE FROLLA VIENNESE 70 gr di burro 15 gr di albume 40 gr di farina di nocciola 45 gr di zucchero a velo 100 gr di farina Vaniglia MERINGA ITALIANA 50 gr di acqua 250 gr di zucchero 125 gr di albumi GANACHE AL CIOCCOLATO 50 gr di cioccolato bianco 25 gr di panna Pepe MOUSSE AI FRUTTI DI BOSCO 200 gr di panna 6 gr di gelatina 75 gr di meringa italiana 200 gr di frutti di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino con mousse ai frutti di bosco e ganache al cioccolato bianco e pepe nero

Preparazione


FROLLA Mettere tutti gli ingredienti nelle planetaria e impastare la frolla velocemente, versare il composto in una sacca da pasticcere e foderare degli stampi monoporzione. Cuocere a 180° per 10 minuti circa. MERINGA Montare gli albumi e unire a filo lo sciroppo di acqua e zucchero portato a 121°, continuare a montare fin quando non si raffredda. GANACHE AL CIOCCOLATO Sciogliere il cioccolato al microonde e scaldare la panna, versare la panna nel cioccolato e amalgamare bene con una frusta, a questo punto unire il pepe. MOUSSE AI FRUTTI DI BOSCO Frullare la frutta e passarla al colino per togliere i semi, farla bollire con un cucchiaio di zucchero per qualche minuto. Ammollare la gelatina e scioglierla nella frutta quando è tiepida, unire alla meringa un po’ alla volta facendo attenzione che non si smonti, ed in ultimo con molta attenzione la panna montata. Prendere il guscio di frolla toglierlo dagli stampini, mettere la ganache in una sacca e riempire per metà la tortina, far freddare un po’ in frigorifero, versare la mousse in una sacca da pasticcere e con la punta a stella riempire completamente la frolla, porre di nuovo in frigorifero. Decorare con frutti freschi e qualche fogliolina di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta