Semifreddo arancia e cioccolato

Semifreddo arancia e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: BASE SEMIFREDDO 200 gr di panna montata 200 gr di meringa italiana 8 gr di gelatina 125 gr di succo di arancia Una arancia grattugiata BISQUIT ALLA CANNELLA 40 gr di tuorlo 80 gr di albumi 50 gr di zucchero 40 gr di farina 10 gr di amido di mais Cannella in polvere SALSA AL CIOCCOLATO 100 gr di cioccolato fondente 10 gr di burro 40 gr di zucchero 20 gr di panna 100 gr di latte ARANCIA CARAMELLATA Una arancia 25 gr di burro 50 gr di liquore alla arancia 50 gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il semifreddo arancia e cioccolato unisce il gusto aspro dell’arancia, al dolce del cioccolato, creando un’armonia di sapori.

Preparazione


BISCUIT Montare insieme tuorli, albumi e zucchero poi unire la cannella ed in ultimo incorporare con un cucchiaio la farina e l’amido. Cuocere a 170°per 10 minuti. BASE SEMIFREDDO Preparare la meringa italiana montando gli albumi, intanto bollire l’acqua con lo zucchero fino a raggiungere 121° poi versare a filo negli albumi e continuare a montare fin quando non si sono freddati. Bollire il succo di arancia con un cucchiaio di zucchero per qualche minuto, intanto ammorbidire la gelatina in poca acqua quando il succo di arancia ha raggiunto 50° circa, sciogliere la gelatina. Appena sarà completamente freddo unire poco alla volta alla meringa facendo attenzione che non si smonti. Aggiungere la buccia grattugiata dell’arancia ed in ultimo la panna montata. Versare negli stampi monoporzione e coprire con il biscuit. Porre in frigo o freezer per qualche ora. Intanto preparare la salsa al cioccolato versando in un pentolino latte panna e zucchero facendo bollire, sciogliere il cioccolato poi aggiungere il burro e la panna e latte caldi e fare raffreddare. Tagliare a filetti sottili la buccia di arancia, facendo attenzione a non mettere la parte bianca, spellare gli spicchi a vivo e fare caramellare con 25 gr di burro, 20 gr di zucchero e 50 gr di liquore. Servire il Semifreddo con la salsa al cioccolato e la buccia di arancia caramellata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta