Bavarese al pistacchio con crema alla nocciola e pistacchi caramellati

Bavarese al pistacchio con crema alla nocciola e pistacchi caramellati

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese al pistacchio: 500 gr di latte 180 gr di tuorli 25 gr gelatina 750  gr panna montata vaniglia 80 gr pasta di pistacchio Per i pistacchi caramellati: 100 gr di pistacchi 120 gr di zucchero Per la crema alla nocciola: 200 gr di cioccolato bianco 300 gr di panna 200 gr pasta di nocciola Per decorare: frutti di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert al piatto da servire a fine pasto

Preparazione


Per la bavarese al pistacchio. Preparare la crema inglese scaldando il latte. Una volta raggiunto il bollore unire tuorli e zucchero e stemperare il composto con il latte. Portare sul fuoco nuovamente e raggiungere 82 gradi. Far raffreddare. Una volta che la crema sarà fredda unirla alla pasta di pistacchio e alla vaniglia. Tenere una piccola quantità da parte per poter sciogliere poi la gelatina. Ammollare la gelatina in acqua fredda. Semimontare la panna. Una volta idratata togliere la gelatina dall’acqua strizzarla e scioglierla in una parte di crema inglese calda. Unire la crema e la gelatina al restante composto di crema inglese e pasta pistacchio. Ora unire la panna lentamente fino a che non si sarà ben amalgamata. Colare negli stampi desiderati ed abbattere a -18 per qualche ora. Preparare i pistacchi caramellati in una padella con zucchero fino alla caramellizzazione. Per la crema alla nocciola sciogliere il cioccolato in microonde. Unire poi la pasta alla nocciola. Montare bene la panna e unire i composti. Far refrigerare poi mettere in sac a poche, Quando la bavarese sarà pronta sformarla e servirla su un piatto di ardesia in accompagnamento alla crema di nocciola, i pistacchi caramellati e i frutti di bosco o frutta fresca a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta