Bavarese alle pere con Fava Tonka sablè allo zenzero, coulis di cocco pistacchi caramellati e spumina al pistacchio

Bavarese alle pere con Fava Tonka sablè allo zenzero, coulis di cocco pistacchi caramellati e spumina al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti:
Per la Bavarese alle pere e Fava Tonka
Ingredienti:
400gr di crema pasticciera
200 gr polpa alle pere
600 gr di panna
Colla 18 gr
Fava Tonka Per il coulis al cocco:
250 gr di polpa di cocco
Un limone
100 gr di zucchero Sablè allo zenzero
Ingredienti:
225 gr burro
3 gr sale
200 gr zucchero
90 gr tuorlo
300 gr di farina
15 gr baking
Gr 7 zenzero Spumina al pistacchio
Ingredienti:
100gr latte
200gr panna
200 gr ciocc bianco
200 gr pasta al pistacchio
Pistacchi caramellati:
100 gr pistacchi
120 gr di zucchero Per decorare: riccioli di cioccolato, menta, pistacchi caramellati, frutti di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert al piatto da gustare a fine pasto.

Preparazione


Per la Bavarese. Procedimento: Ammollare la colla di pesce. Scaldare una parte di crema pasticciera al microonde. Sciogliere all’interno la colla di pesce. Nel frattempo montare la panna . Unire la crema con la colla di pesce alla restante, unire anche la purea , la fava tonka ed infine la panna montata . Colare nello stampo ed abbattere a -18. Per il coulis al cocco Procedimento: Unire tutti gli ingredienti insieme in un pentolino e portare a bollore. Per la sablè allo zenzero Procedimento: Unire tutto insieme in planetaria con figlia e montare. Trasferire in sac a poche e formare dei dischi. Cuocere in forno. Per la spumina al pistacchio Procedimento: Sciogliere il cioccolato e unirlo insieme al resto degli ingredienti, amalgamare bene. Inserire nel sifone e fare la spuma. Per i pistacchi caramellati Procedimento: Far caramellate insieme gli ingredienti in un pentolino sul fuoco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Denise Riccitelli, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta