Delizia alla nocciola di Bruni Assunta

Delizia alla nocciola di Bruni Assunta

Ingredienti

Ingredienti: BASE PER BAVARESE Gr 330 latte intero Gr 120 zucchero Gr 120 tuorli Gr 14 gelatina in fogli Gr 228 pasta di nocciole Gr 570 panna da montare CRUMBLE AL CIOCCOLATO BIANCO Gr 100 zucchero Gr 38 acqua Gr 40 cioccolato bianco tritato Gr 100 granella di nocciole Gr 100 Nutella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Semifreddo alla nocciola con crumble al cioccolato bianco , granella di nocciole e Nutella.

Preparazione


Base per bavarese: in una boule mettere i tuorli e lo zucchero e miscelare con una frusta a mano. In un pentolino mettere il latte e scaldare sul fuoco fino a 85*. Quando arriva a temperatura aggiungerlo al composto di uova poco per volta e girare sempre con frusta a mano. Rimettere sul pentolino e cuocere fino a 85*. Prendere la pasta di nocciole e aggiungerla alla base. Prendere la gelatina e ammorbidirla in acqua fredda e strizzarla. Metterla nella base alla nocciola. Montare la panna in una planetaria con una consistenza semimontata e aggiungerla alla base e mescolare con una spatola a mano delicatamente un po’ per volta. Mettere il composto in una sac a poche e metterla in degli stampi in silicone e farli freddare per 2 ore in abbattitore. Crumble al cioccolato bianco: mettere in un pentolino lo zucchero sotto e l’ acqua sopra . Scaldare sul fuoco senza girare mai e portare a 135 *. Una volta arrivato a temperatura aggiungere fuori fuoco il cioccolato bianco tritato e girare velocemente con una forchetta fino ad ottenere un composto granelloso. Sformare dagli stampini di silicone i semifreddi e metterli in un piatto di ardesia. Riempire una sac a poche fatta con carta forno di Nutella e decorare i semifreddi. Aggiungere il crumble al cioccolato bianco è la granella di nocciole per decorazione e dei ciuffetti di Nutella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta