Tartelletta al cioccolato

Tartelletta al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA TIPO MILANO 50 gr butto t.a 50 gr zucchero 20 gr uova 50 gr polvere mandorle 50 gr farina CREMA PASTICCERA  AL CIOCCOLATO 300 gr latte 37.5 gr zucchero 45 gr tuorli 10 gr farina 5 gr amido mais vaniglia q.b 110 gr cioccolato fondente CHANTILLY AL CIOCCOLATO 100 gr crema pasticcera al cioccolato 50 gr panna PER IL BORDO cioccolato fondente fuso q.b granella nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Inizio preparando la frolla. Verso in planetaria burro, zucchero e uova e lascio amalgamare (non devono restare pezzi di burro). Successivamente aggiungo entrambe le farine e faccio formare una palla. Copro con pellicola e lascio frettare in frigo. Preparo la crema pasticcera. metto a scaldare il latte con la vaniglia. Preoaro il pastello con tuorli, zucchero, amido e farina. Verso a filo il latte caldo mentre con una frusta giro per bene e rimetto sul fuoco, porto a 85 gradi. Fuori fuoco aggiungo il cioccolato finemente sminuzzato e giro per bene. Lascio freddare in frigo con pellicola a contatto. Nel frattempo stiro la pasta frolla e inforno a 170 gradi per 15/20 minuti. Una volta freddati, livello i bordi, immergo nel cioccolato fuso e successivamente nella granella di nocciole. Preparo la chantilly per i ciuffetti della tartelletta. Monto la panna e la unisco alla crema pasticcera. Verso la crema pasticcera al cioccolato dentro un sac a’ poche e riempio le tartellette. Con un beccuccio tondo liscio faccio dei cuiffetti di chantilly al cioccolato sopra la crema pasticcera e decoro con dischetti di bisquit e mirtilli rossi essiccati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta