Tortino all’arancia con cuore ai marroni

Tortino all’arancia con cuore ai marroni

Ingredienti

Ingredienti: Frolla viennese 40gr burro 25gr zucchero a velo 23gr polvere di mandorle 9gr albumi 57gr farina debole 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia Frangipane all’arancia 21gr farina 42gr zucchero 42gr burro n°1 uova q.b pasta all’arancia Caramello salato alle noci 12gr acqua 25gr zucchero q.b. sale 50gr noci a pezzi Crema al Cointreau 83gr latte 22gr zucchero 40gr tuorli 83gr panna buccia arancia 20gr liquore Cointreau
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino all’arancia con cuore ai marroni e crema al Cointreau

Preparazione


-Frangipane all’arancia: impastare tutti gli ingredienti insieme. -Caramello alle noci: sciogliere in un pentolino acqua, zucchero, dopo aggiungere le noci tostate e il sale, cuocere fino all’imbrunimento dello zucchero. -Frangipane all’arancia: impastare tutti gli ingredienti insieme. -Frolla viennese: impastare in planetaria burro,zucchero a velo, albumi, un pizzico di sale e la vaniglia e in un secondo momento aggiungere la farina e la polvere di mandorle e continuare ad impastare fin quando il composto non risulterà abbastanza morbido da poterlo mettere nei pirottini con l’aiuto di una sache a poche, poi mettere alla base le noci salate, poi la crema di marroni e ricoprire con il frangipane all’arancia. Cuocere a 180° per 20minuti circa. -Crema al Cointreau: mettere in infusione la buccia d’arancia nel latte e metà quantità di panna, e portare ad ebollizione. Montare tuorli e zucchero a parte. Aggiungere il cointreau al latte a 82/83°. Quando si fredda aggiungere la metà restante di panna semi-montata alla crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta