semifreddo alla fragola

semifreddo alla fragola

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablèe Zucchero gr 42 burro gr 83 uova gr 13 Farina gr 120 Baking gr 5 Mousse alla fragola Fragole 125 gr Panna 75 gr zuccherata al 10% Colla di pesce 3 gr Meringa italiana Acqua 25 gr Zucchero 118 gr Albume 95 gr COULIS ALLA FRAGOLA Polpa di fragola 125 gr Zucchero 50 gr Succo di limone qb. GELEE ‘ALLA FRAGOLA Polpa di fragole 200 gr Zucchero 22 gr Colla di pesce 6 gr PROCEDIMENTO FINITURA DOLCE Riccioli di cioccolato bianco Fragole e frutti di bosco Gelèe alla fragola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla sablèe: mettere in planetaria burro, zucchero uova e montare con la frusta, aggiungere la farina e il baking, lavorare velocemente, mettere il composto in un sac a poche e formare dei dischetti. Infornare a 170° C per circa 10 minuti. Per la meringa italiana:in un pentolino mettere l’acqua e lo zucchero e portare a 121°C, nel frattempo in planetaria versare gli albumi e far girare. Quando lo zucchero è arrivato alla giusta temperatura versarlo sugli albumi a filo e montare con la frusta finchè il composto non raffredda. Per la mousse alle fragole: pulire le fragole e asciugarle bene, tagliare a pezzettini e con un Minipimer ottenere una polpa omogenea. Montare la panna e sciogliere la colla di pesce al microonde ed unirla alle fragole frullate. A questo punto unire alle fragole la meringa italiana e la panna montata mescolando delicatamente. Inserire il composto in un sac a poche senza bocchetta e poi in uno stampo in silicone a forma di cupoletta quindi riporre in congelatore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta