CILINDRO DI BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO, GELEE AL LAMPONE E BISCUIT AL CACAO CON COULIS AL MELOGRANO

CILINDRO DI BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO, GELEE AL LAMPONE E BISCUIT AL CACAO CON COULIS AL MELOGRANO

Ingredienti

Ingredienti: **-PER LA GELEE AL LAMPONE** 100 polpa lamponi 2 gr gelatina 12 zucchero **-BISCUIT AL CACAO** ALBUMI GR 125 ZUCCHERO GR 125 TUORLI GR 90 CACAO IN POLVERE GR 35 **-PER LA BAVARESE AL CIOCCOLATO** BIANCO 170gr crema inglese (150 gr latte 45 gr tuorli 45 gr zucchero) 125gr cioccolato bianco 4gr gelatina 200gr panna **-IL CAVIALE DI LAMPONE** 50gr polpa lamponi 13gr acqua 2gr zucchero 1gr agar agar 200 olio di semi **-PER IL PAN DI SPEZIA ALLA MENTA + COLORANE** 125gr latte 1 uovo 50gr tuorli 30 maizena 25 farina 25 zucchero menta q.b colorante q.b **-COULIS AL MELOGRANO** 100gr melograno 45gr zucchero Amido mais q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la Gelee al lampone: Sciogliere a microonde la polpa di lamponi con lo zucchero e infine aggiungere la gelatina precedentemente idratata, mescolare fino al suo completo scioglimento. Per la Bavarese al cioccolato bianco: in una casseruola porta ad ebollizione il latte insieme alla vaniglia incisa longitudinalmente, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo in una ciotola sbatti l’uovo con lo zucchero, quindi elimina la vaniglia e versa a filo il latte bollente rimestando continuamente con una frusta. Poni sul fuoco a bagnomaria e mescola senza fermarti fino a quando la crema avrà raggiunto una temperatura di circa 82°. Intanto metti in ammollo la gelatina in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione (circa 10 minuti). Quando la crema sarà pronta travasala in un contenitore e aggiungi la gelatina ben strizzata, mescolando fino a quando sarà completamente sciolta. Fai intiepidire e aggiungerci il cioccolato bianco sciolto non troppo caldo dopodiché quando il composto arriva a 30 gradi incorpora la panna semi-montata. Amalgama e versa nello stampo di silicone prescelto. Poni in frigorifero a raffreddare per almeno 1 ora, meglio 2. Per il biscuit al cacao: in planetaria far montare albumi e zucchero, appena montati aggiungerci tuorli e caco fino a completo assorbimento. Con una spatola a gomito spatolate il composto su una teia e infornare a 200 gradi per 5 minuti. Togliere dal forno e raffreddare. Per il caviale al lampone: In una casseruola Per il pan di spezie: Inserire tutti gli ingredienti in un contenitore e tramite il minipimer frullarli tutti. Dopodiché aggiungere il composto ottenuto nel sifone, metterli in dei bicchierini e cuocerli per un minuto in microonde. Per la coulis al melograno: In un pentolino mettere il melograno e lo zucchero e far andare fino a bollore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta