CANNOLI ALLA CREMA

CANNOLI ALLA CREMA

Ingredienti

Ingredienti: PASTA SFOGLIA: 240 gr farina sfoglia 120 gr acqua 2 gr sale 6 gr burro 200 gr burro CREMA PASTICCERA: 250 gr latte 75 gr zucchero 50 gr tuorli 30 gr amidi di riso 1 pizzico di vaniglia CREMA AL PISTACCHIO: 250 gr latte 75 gr zucchero 50 gr tuorli 30 gr amido di riso Q.B. pasta pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PASTA SFOGLIA:
Ricetta di
Corso

Preparazione


PASTA SFOGLIA: PER LA PASTA: mettiamo nella planetaria il burro a pezzi (6 gr), la farina ed il sale azioniamo fino ad ottenere delle briciole. Infine aggiungiamo l’acqua poco alla volta, l’impasto è pronto quando si forma una palla. Facciamo riposare l’impasto avvolto nella pellicola in frigorifero per almeno 2 ore. PANETTO: Nel frattempo prendiamo i 200 gr di burro facciamolo ammorbidire poi avvolgiamolo tra due fogli di carta forno e stendiamolo con un matterello; dobbiamo ottenere un quadrato, facciamo riposare il panetto in frigorifero. Scaduto il tempo di riposo della prima pasta preparata, riprendiamola dal frigorifero e stendiamola in una sfoglia grande abbastanza per contenere il panetto di burro. Adagiamo il quadrato di burro nel mezzo della pasta e ripieghiamo sopra i 4 lembi, così da formare un involucro. Formiamo un lungo rettangolo e ripieghiamo i 2 lati corti della sfoglia unendoli al centro, formando una piega a 3; avvolgiamo nella pellicola e far riposare la pasta in frigorifero per almeno un’ora. Trascorso il tempo di riposo stendiamo la pasta nuovamente e formiamo una piega a 4, facciamo riposare in frigo per un’ora. Ripetiamo quest’azione alternando un’altra piega a 3 + riposo con un’altra piega a 4 + riposo. Riassumendo: fare 2 pieghe a 3 alternate a 2 pieghe a 4 Passato il tempo di riposo: Stendiamo la pasta sfoglia in un rettangolo molto sottile e, con un coltellino affilato, ricaviamo delle strisce di pasta larghe circa due centimetri. Arrotoliamo ogni striscia su un cannello spennellato con il burro fuso e sovrapponiamo leggermente ogni strato a quello precedente. Procediamo così per tutte le strisce. Adagiamo i cannoli su una placca rivestita con carta forno. Cuocere a 200°C per 15 minuti. I cannoli devono essere leggermente dorati in superficie. Sforniamo e facciamoli raffreddare completamente. CREMA PASTICCERA: facciamo bollire il latte e nel frattempo in una ciotola mescoliamo lo zucchero con i tuorli, la vaniglia e l’amido di riso setacciato. Quando il latte bolle togliamo dal fuoco e lo uniamo al composto; mettiamo il composto sul fuoco girandolo con la frusta per evitare la formazione di grumi, la crema è pronta quando raggiunge la temperatura di 85°. CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO: facciamo lo stesso procedimento della crema pasticcera classica. Quando la crema è pronta aggiungiamo la pasta pistacchio. MONTACCIO: riempire di crema le sac a poche e farcire i cannoli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta