Soffioni abbruzzesi

Soffioni abbruzzesi

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla all’olio d’oliva: -250 gr di farina 00 -2 uova -40 gr di olio evo -100 gr di zucchero -un pizzico di sale -acqua ghiacciata q.b. Per il ripieno alla ricotta: -2 uova -100 gr di zucchero a velo -500 gr di ricotta -1 limone (il succo e la buccia) -2 cucchiai di marmellata di limoni -zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Soffioni abbruzzesi

Preparazione


1.Preparare la frolla all’olio: mescolare in una ciotola la farina con lo zucchero e un pizzico di sale. 2.A parte sbattere le uova con l’olio e aggiungerlo alle polveri. Lavorare bene il tutto fino a formare un’impasto liscio ed omogeneo. Se l’impasto fa fatica a formarsi, aggiungere 1 cucchiaio d’acqua fredda. Lasciare a riposare per mezz’ora in frigo. 3.Una volta riposato l’impasto, stenderlo sottile (2 mm). Tagliare dei quadrati da 10 cm di lato. 4.Preparare il ripieno: Dividere i tuorli dagli albumi e montare a neve gli albumi. Sbattere i tuorli con lo zucchero a velo, la scorza e il succo di limone, la ricotta e la marmellata di limoni. Unire gli albumi montati a neve al composto e mescolare dolcemente con la spatola dal basso verso l’alto. 5.Posizionare un quadrato di frolla su ogni pirottino per muffins.Versare il ripieno alla ricotta, ripiegare i lembi dei quadrati di frolla verso l’interno senza sigillare e infornate i soffioni alla ricotta a forno caldo a 170 gradi per 40-45 minuti. Fare raffreddare e al momento di servire, spolverare con lo zucchero a velo. 1.Preparare la frolla all’olio: mescolare in una ciotola la farina con lo zucchero e un pizzico di sale. 2.A parte sbattere le uova con l’olio e aggiungerlo alle polveri. Lavorare bene il tutto fino a formare un’impasto liscio ed omogeneo. Se l’impasto fa fatica a formarsi, aggiungere 1 cucchiaio d’acqua fredda. Lasciare a riposare per mezz’ora in frigo. 3.Una volta riposato l’impasto, stenderlo sottile (2 mm). Tagliare dei quadrati da 10 cm di lato. 4.Preparare il ripieno: Dividere i tuorli dagli albumi e montare a neve gli albumi. Sbattere i tuorli con lo zucchero a velo, la scorza e il succo di limone, la ricotta e la marmellata di limoni. Unire gli albumi montati a neve al composto e mescolare dolcemente con la spatola dal basso verso l’alto. 5.Posizionare un quadrato di frolla su ogni pirottino per muffins.Versare il ripieno alla ricotta, ripiegare i lembi dei quadrati di frolla verso l’interno senza sigillare e infornate i soffioni alla ricotta a forno caldo a 170 gradi per 40-45 minuti. Fare raffreddare e al momento di servire, spolverare con lo zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta