MIMOSA ALL’ANANAS

MIMOSA ALL’ANANAS

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PAN DI SPAGNA Uova intere gr 200 Tuorli gr 50 Zucchero gr 170 Farina w 180 gr 120 Fecola di patate gr 50 Burro gr 35 Aromi buccia di limone grattugiato, vaniglia CREMA CHANTILLY Crema pasticcera gr 125 Panna montata zuccherata 20% gr 125 Gelatina gr.3 ANANAS Ananas gr 150 Zucchero gr 25 Burro gr 10 Maraschino gr 10 Vaniglia q.b. BAGNA AL MARASCHINO Zucchero liquido gr 50 Acqua gr 50 Maraschino gr 25 FINITURA Zucchero a velo Ribes rossi Fette di ananas disidratato in forno
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il pan di spagna versare in un pentolino uova tuorli zucchero e vaniglia, mescolare portare sul fuoco fino a raggiungere la temperatura di 45 gradi centigradi. Trasferire tutto nella planetaria e montare con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso. Spegnere la planetaria, aggiungere limone grattugiato e vaniglia, incorporare le farine setacciate e mescolare delicatamente. A parte far fondere il burro, unire una parte del composto montato mescolare e aggiungere il resto del composto amalgamando bene. Mettere in una teglia imburrata e cuocere in forno a 200 gradi centigradi per 20 minuti circa. Nel frattempo pulire l’ananas eliminare il torsolo e tagliare a cubetti. In una padella fate sciogliere il burro versare i cubetti di ananas e padellare. Quando la polpa del frutto avrà raggiunto una consistenza morbida, unite lo zucchero e il maraschino e flambate. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Quando il pan di spagna è freddo, ritagliate dei dischi conservando una parte per la decorazione ritagliando dei cubetti. Alla crema pasticcera aggiungere la panna montata e la colla di pesce tenendone una parte per la finitura del dolce. Trasferite il composto in stampi di silicone a forma di cupoletta dopo aver aggiunto l’ananas spadellato precedentemente con il maraschino e raffreddare in congelatore. Per la bagna al maraschino scaldare l’acqua in n pentolino, aggiungere lo zucchero liquido far raffreddare e quindi aggiungere il maraschino. Prendere le cupolette di chantilly posizionarle sui dischetti di pan di spagna precedentemente tagliati, rivestire di crema e di cubetti di pan di spagna. Decorare con le fette di ananas disidratate qualche ribes e zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta