Raviolo ragù bianco e peperone con cacao e patate

Raviolo ragù bianco e peperone con cacao e patate

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FRESCA: 200 g farina 50 g farina di semola rimacinata 30 g cacao 2 tuorli 3 uova FARCITURA: 200 g macinato di vitello 200 g peperone giallo 100 g pasta di salsiccia 30 g sedano 30 g carota 30 g cipolla bianca olio EVO sale pepe PATATE: 150 g patate rosse 50 g burro sale CONDIMENTO: 30 g burro 50 g grana
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


L’idea di questo piatto nasce da un connubio di tre dei miei alimenti preferiti: agnello, peperone e cacao. Il sapore dolce del peperone va a sposarsi perfettamente con la tenerezza della carne d’agnello; il cacao amaro va invece a dare quella nota differente alla dolcezza del ripieno. L’ampio raviolo nasconde sotto di sé una morbida patata che al palato lega tutti i sapori.

Preparazione


Impastare farina, semola, cacao, tuorli e uova fin quando non si raggiunge un impasto completamente omogeneo e lasciar riposare l’impasto coperto da pellicola in frigo per almeno 30 minuti. Tagliare finemente sedano carota e cipolla per fare un soffritto; appena appassita la cipolla aggiungere il peperone tagliato a concassé. Quando le verdure sono a metà cottura, aggiungere il macinato di vitello e la pasta di salsiccia. Cuocere a fuoco moderato facendo ridurre tutti i liquidi delle verdure e della carne. Incartare le patate con la stagnola e metterle in forno a 200°C per 20/25 minuti (i tempi dipendono principalmente dalle dimensioni delle patate). Una volta cotte sbucciarle, frullarle con il burro precedentemente sciolto e aggiustarle di sale. Stendere la pasta in una sfoglia sottile. Con un coppa-pasta ricavare dei dischi molto ampi; posizionare al centro una quantità abbondante di ripieno e coprire con un altro disco, aiutandosi con una forchetta per creare delle scanalature leggere suo tutto il bordo circolare. Cuocere i ravioli in abbondante acqua, saltandoli poi in padella con burro e grana. Impattare mettendo le patate sotto al raviolo, aiutandosi con una saccapoche. Spolverare del cacao sopra ai ravioli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta