Cuori fragola e yogurt

Cuori fragola e yogurt

Ingredienti

Ingredienti: GELATINA ALLA FRAGOLA: 100gr.polpa di fragola 10gr.zucchero 2gr. colla di pesce MOUSSE ALLO YOGURT: 100gr. yogurt intero 66gr. meringa italiana* 3gr. colla di pesce 100gr. panna fresca *MERINGA ITALIANA 53gr. albume 24gr. acqua 108gr. zucchero CRUMBLE AL CACAO 44gr. Burro 21gr. Zucchero a velo 1pizzico di sale 50gr.farina 7gr. Cacao FRAGOLA CARAMELLATA 4/5 Fragole fresche tagliate a rondelle fine 5gr. zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse allo yogurt e gelatina di fragola con crumble di cacao e decorazione di petali di fragole caramellate.

Preparazione


GELATINA ALLA FRAGOLA: mettere la gelatina in ammollo con 10 gr. di acqua fredda. Amalgamare lo zucchero con la polpa,poi aggiungere la gelatina strizzata e mettere in microonde fino ad arrivare a 65°C. Mescolare bene per far sciogliere la gelatina. Versare negli stampini e mettere in congelatore per una mezz’ora circa. MERINGA ITALIANA:meringa italiana: scaldare in una pentola lo zucchero con l’acqua e con l’aiuto di un termometro da cucina controllare che la temperatura arrivi a 121 gradi. Nel frattempo montare gli albumi e quando la temperatura avrà raggiunto i 121 gradi aggiungere il liquido a filo negli albumi e continuare a far montare finchè non diventa fredda. MOUSSE ALLO YOGURT:mettere la gelatina in ammollo con15gr. di acqua fredda. Prendere 66gr. di meringa italiana già fatta e dividerla in 2parti. In una metteremo lo yogurt,nell’altra la gelatina strizzata che scioglieremo in microonde portandola a 65°C. Uniamo le 2 parti e aggiungiamo la panna fresca semi montata girando con la marisa dal basso verso l’alto. Versare negli stampini sopra alla gelatina di fragola congelata. Rimettere in congelatore per 2/3ore. CRUMBLE AL CACAO: Unire in planetaria tutti gli ingredienti e far amalgamare il tutto con la foglia. Mettere a pezzi in forno A 160°C per 10min. FRAGOLA CARAMELLATA: tagliare a rondelle fine 4/5 fragole, zuccherarle poi mettere in forno stendendole fetta per fetta sulla carta forno e cuocerle a 90° per 30min. Girarle a metà cottura.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta