Semifreddo ananas, pepe rose e salvia

Semifreddo ananas, pepe rose e salvia

Ingredienti

Ingredienti: X UN ANELLO DI 20 CM DI DIAMETRO SCIROPPO DI ZUCCHERO: – 122 gr saccarosio – 55 gr sciroppo di glucosio – 9 gr destrosio – 63 gr acqua – ananas a cubetti qb DACQUOISE NOCCIOLA: -120 gr albume – 165 gr zucchero – 24 gr farina debole – 90 gr farina di nocciole SEMIFREDDO ALL’ANANAS: – 200 gr polpa d’ananas – 56 gr meringa italiana – 4 gr gelatina – 150 gr panna – ananas a cubetti qb – 2 gr pepe rosa – 2 gr salvia MERINGA ITALIANA: – 24 gr acqua – 118 gr zucchero – 60 gr albume
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


SEMIFREDDO ALL’ ANANAS, PEPE ROSA E SALVIA CON UNA BASE DI DACQUOISE ALLA NOCCIOLA

Preparazione


SCIROPPO DI ZUCCHERO: Far bollire acqua, saccarosio, glucosio e destrosio in un pentolino, far raffreddare. Dopodiché mettere i cubetti di ananas nello sciroppo a macerare per 48 ore. DACQUOISE NOCCIOLA: Montare gli albumi con lo zucchero, unire a mano le polveri amalgamando con una spatola dal basso verso l’alto senza smontare il composto. Versare il composto in una anello che abbiamo messo su una teglia con carta forno. Infornare a 150°C per un ora circa. MERINGA ITALIANA: In un pentolino portare acqua e zucchero a 121°C. Quando arriva a 115°C iniziare a montare gli albumi, poi versare lo sciroppo di acqua e zucchero negli albumi continuando a montare fin quando non si raffredda. SEMIFREDDO ALL’ANANAS: Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. Quando si è reidratata, strizzarla e scioglierla con un po’ di meringa in microonde. Nella restante meringa aggiungiamo la polpa di ananas che abbiamo mixato con pepe rosa e salvia, la gelatina, la panna montata e i cubetti di ananas che abbiamo messo a macerare 48 ore nello sciroppo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta