Bignè craquelin alla cannella ripieni di crema di latte alla cannella e pere sciroppate su fonduta di formaggio

Bignè craquelin alla cannella ripieni di crema di latte alla cannella e pere sciroppate su fonduta di formaggio

Ingredienti

Ingredienti: Bignè:125g farina debole
125g burro 125g acqua 180g uova un pizzico di sale Craquelin:40g burro 50g zucchero di canna 50g farina debole Crema di latte alla cannella:200g latte 16g amido di mais 45g zucchero 1 g cannella vaniglia pere sciroppate Fonduta al formaggio:500ml latte 50g amido di mais 50g burro 100g parmigiano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Bignè craquelin alla cannella  ripieni di crema di latte alla cannella e pere sciroppate su fonduta di formaggio

Preparazione


Bignè:in un pentolino mettere l’acqua, il burro a pezzi ,e un pizzico dl sale.Una volta arrivato a bollore,togliere dal fuoco ,unire la farina e mescolare.Rimettere sul fuoco finche l’impasto diventerà compatto formando una patina nel pentolino. Mettere il composto in planetaria e farlo raffredare; aggiungere le uova uno alla volta.si deve ottenere un impasto liscio ed omogeneo .Si deve formare la “mutanda” nel gancio a foglia. Con la sac a poche dare forma e dimensione voluta ,disporre sopra la superficie del bignè un dischetto di pasta craquelin cruda ricavato con un coppa-pasta liscio di diametro uguale a quello del bignè. Craquelin: impastare gli ingredienti come una normale pasta frolla. Stendere la pasta con il mattarello dello spessore di 1-2 mm fra 2 fogli di carta da forno e metterla in frigorifero. Cuocere i bignè con la craquelin a 190° C 20 min. Crema di latte e cannella: scaldare il latte con la cannella e la vaniglia in una pentola,una volta diventato ben caldo versare nell’amido di mais e zucchero.e mescolare con la frusta,riportare sul fuoco e far addensare facendo attenzione ai grumi.Far raffreddare ,poi con una sac a poche riempire i bignè disponendo sulla crema pezzetti di pera sciroppata. Fonduta di formaggio:scaldare il latte e in un pentolino a parte far sciogliere il burro.Una volta sciolto aggiungere l’amido di mais,mescolare bene .Quando il latte è ben caldo,versare nel burro sciolto con l’amido di mais,mescolare e rimettere sul fuoco per far addensare leggermente,altrimenti il composto risulterà troppo denso.Togliere dal fuoco e versare nel piatto ben caldo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta