Cassata al cucchiaio

Cassata al cucchiaio

Ingredienti

Ingredienti: Per la cake burro fuso: -208g Zucchero -150g Uova -90g Panna -160g Farina 130W -3g Baking -60g Burro fuso -Sale -Vaniglia Per la crema: -300g Ricotta di pecora -150g Zucchero a velo -50g cioccolato fondente -Frutta candita mista
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce al cucchiaio è una rivisitazione della cassata siciliana. Per ricordare i sapori di Sicilia e dell’infanzia. Facile da preparare a casa ogni volta che se ne ha voglia.

Preparazione


Per la cake: montare zucchero e uova e vaniglia; quando sarà chiaro e spumoso il composto unire la panna semimontata in precedenza, e mescolare con spatola. Aggiungere farina e baking setacciati, sale, e infine, il burro fuso e amalgare bene il composto. Stendere su teglia con carta forno e infornare a 180°C per 10 minuti circa. Lasciare raffreddare. Poi prendere il coppa pasta e ritagliare la forma che ci serve per il bicchiere. Per la crema: setacciare la ricotta e unire lo zucchero e amalgamare bene. Poi aggiungere il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Per comporre il dolce:mettere il dischetto di cake alla base e poi uno strato di crema ricotta e così via fino ad arrivare a metà bicchiere. Aggiungere per la decorazione i canditi sopra l’ultimpo strato di crema di ricotta. Mettere in frigorifero e toglierli 15 minuti prima di servirli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta