SEMIFREDDO AI FRUTTI ESOTICI

SEMIFREDDO AI FRUTTI ESOTICI

Ingredienti

Ingredienti: MOUSSE MANGO Purea mango 55 gr Mascarpone 73 gr Zucchero a velo 50 gr Panna 220 gr Gelatina 5 gr SPUMOSO YOGURT E FRUTTO DELLA PASSIONE yogurt 120 gr Meringa 50 gr Panna 130 gr Gelatina 5 gr Frutto della passione 50 gr DACQUOISE AL COCCO Albume 63 gr Zucchero 21 gr Farina di mandorle 11 gr Zucchero a velo 53 gr Cocco rapè 53 gr GLASSA AL MANGO Acqua 50 gr Zucchero 80 gr Glucosio 53 gr Latte 32 gr Gelatina 5 gr Purea Mango 80 gr GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE Panna 100 gr Cioccolato fondente 150 gr NAMELAKA AL CIOCCOLATO BIANCO Latte 50 gr Panna 100 gr Cioccolato bianco 85 gr Colla di pesce 5 gr CRUMBLE AL PISTACCHIO Farina 25 gr Pistacchi tritati 25 gr Burro 25 gr Zucchero 20 gr COULIS AI MIRTILLI Mirtilli 70 gr Zucchero 28 gr VELETTA DI ISOMALTO Isomalto 180 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la mousse montare il mascarpone con la purea poi la panna con lo zucchero a velo ed unire i due composti , assieme alla gelatina precedentemente strizzata . Posizionarlo nello stampino e far riposare nell’abbattitore. Per lo spumoso amalgamare lo yogurt con la panna semi montata , poi aggiungerci la purea del frutto della passione , la meringa e infine la gelatina . Adagiarla al di sopra della mousse . Per la dacquoise montare gli albumi con lo zucchero , una volta pronto aggiungerci gli elementi secchi e mescolare . Metterlo in una teglia , premunita di silpat e cuocere in forno a 160 gradi per 5-6 minuti . Quando sarà freddo e coppato, posizionarlo alla base del semifreddo . Per la glassa portare a bollore acqua , zucchero , glucosio e latte poi unirci la purea di mango ed infine la gelatina . Per la ganache , riscaldare la panna e metterla all’interno del cioccolato , in modo tale che si sciolga e venga un composto omogeneo. Per la quenelle procedere con la namelaka : riscaldare latte e panna e adagiarlo sul cioccolato fino a farlo sciogliere , aggiungere la gelatina e adagiarlo nello stampo . Per il crumble al pistacchio montate burro e zucchero e poi unirci le farine . Sbriciolarli sulla teglia e cuocerli a 170 gradi per 10 minuti . Per la coulis cuocere fino a bollore la purea e lo zucchero e far raffreddare . Per l’isomalto , sbriciolarlo sulla teglia con sopra e sotto il tappetino di silpac , e cuocerlo a 180 gradi per 20 minuti . Quando il semifreddo sarà solido , rivestirlo con la glassa. Adagiarlo sulla coulis. Decorare con la ganache e qualche frutto di bosco e l’isomalto. Affianco sbriciolare il crumble e adagiarci la quenelle , con al di sopra qualche decorazione di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta