Mousse aromi del sud

Mousse aromi del sud

Ingredienti

Ingredienti: Per la Dacquoise alla mandorla 80g Albume 110g Zucchero 16g Farina 60g Farina di mandorla Per la Mousse al mandarino ciaculli 60g Profumi d’Italia mandarino ciaculli 100g Mascarpone 70g Zucchero a velo 300g Panna (compresa quella per la gelatina) 7g Gelatina in fogli Per la gelèe 110g Top gel mirror arancia Per la copertura: ganache al cioccolato e lamponi e mirtilli 100g Cioccolato fondente 70g Panna 15g Glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse con sapori che ricordano il sud come il mandarino ciaculli e la gelee all’arancia. Semifreddo con frutti della stagione autunno/inverno.

Preparazione


Per la dacquoise alle mandorle: montare gli albumi e aggiungere lo zucchero a pioggia; setacciare le farine e incorporarle una volta che albumi e zucchero saranno montati. Mettere in sac a poche il composto e formare la base che si desidera su una teglia con carta forno. Infornare a 160°C per circa 20 minuti. Per la mousse al mandarino: mescolare profumi d’Italia al mandarino ciaculli con il mascarpone e creare una crema; nel frattempo semi-montare panna e zucchero a velo, tenendo da parte quella per sciogliere la gelatina. Una volta semimontata la panna, scaldare una parte e sciogliervi la gelatina. Unire la gelatina con la panna semimontata e infine con il composto di mascarpone e mandarino. Mettere in una sac a poche e preparare gli stampi per la mousse. Mettere una parte di mousse, uno strato con top gel mirror all’arancia e infine ricoprire con un altro strato di mousse. Mettere in abbattitore a raffreddare. Per la ganache al cioccolato: portare a ebollizione panna e glucosio, infine versare sul cioccolato fondente e mescolare. Per la copertura: ganache al cioccolato e lamponi e mirtilli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta