ECLAIR AL CAFFE

ECLAIR AL CAFFE

Ingredienti

Ingredienti: pata choux: 220 ml acqua 200 g burro 210 g farina 375 g uova 2 g sale crema al caffe: 100 ml caffe 100 ml panna 300 ml latte 80 g tuorli 150 g zucchero 20 g amido di riso 20 g amido di mais per la finitura: cioccolato panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un classico della pasticceria francese, unito alla bontà e cremosità del caffè.

Preparazione


preparare la crema portando a bollore latte panna e caffe e versarlo su un pastello di tuorli zucchero e amidi, riporre sul fuoco fino a quando la crema non si sarà addensata. Raffreddare velocemente coprendo con pellicola a contatto. preparare gli eclair: portare a bollore acqua sale e burro, aggiungere la farina e cuocere fin quando il composto non si stacca dai bordi. mettere in planetaria, con la foglia, e far girare un . minuto il composto, poi aggiungere poco a poco le uova fino ad una consistenza simile ad una crema un po sostenuta. ungere appena una teglia e con un sac a poche con beccuccio rigato formare un filoncino di 9 cm.Cuocete in forno preriscaldato a 210° per 15 minuti, poi abbassate la temperatura a 180° e cuocete per altri 15 minuti. Spegnete il forno, aprite lo sportello e lasciate intiepidire gli eclair in forno.Tagliare a metà l’eclair, farcire con crema al caffe, panna montata e cioccolato grattuggiato. mettere sopra la parte superiore glassata con cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta