Crostata con crema pasticcera al pistacchio e meringa

Crostata con crema pasticcera al pistacchio e meringa

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla viennese: (10 stampini da 8cm) – 140 gr burro – 90 gr zucchero a velo – 80 gr farina di mandorle -30 gr albumi – 200 gr farina debole – pizzico di sale – 1/2 bacca di vaniglia Per la crema pasticcera al pistacchio: – 500 gr latte – 80 gr tuorli – 150 gr zucchero – 1/2 bacca di vaniglia –  40 gr amido di mais -20 gr amido di riso – 60 gr pasta di pistacchio Per la meringa italiana: – 50 gr acqua – 250 gr zucchero – 125 gr albume
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Qual è il dolce classico fatto in casa per antonomasia? Senza dubbio la crostata! La crostata è una ricetta gustosa e soprattutto semplice da realizzare ed è possibile farcirla in tanti modi diversi.

Preparazione


Per la frolla: Mettere in una planetaria burro a temperatura ambiente, zucchero e pizzico di sale. Una volta amalgamati, aggiungere gli albumi e infine le farine. Mettere il composto in una sac à poche e riempire gli stampini. Cuocere in forno ventilato a 180° per 20 min. Per la crema pasticcera al pistacchio: Scaldare il latte con la bacca di vaniglia. Nel frattempo in una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero. Quando il composto si sarà amalgamato, aggiungere gli amidi precedentemente setacciati per evitare formazioni di grumi. Quando il latte sfiora il bollore, togliere la bacca di vaniglia e aggiungerne una parte al composto( zucchero e uova) per stemperare, girando con una frusta. Una volta stemperato, riversare tutto il composto nel pentolino e cuocere fin quando la crema non sarà densa. Una volta cotta, aggiungere la pasta di pistacchio e successivamente coprire con pellicola e lasciare riposare. Per la meringa: Mettere gli albumi in planetaria e cominciare a girare piano.Portare a 121° acqua e zucchero. Una volta arrivati a temperatura, versare il composto a filo sugli albumi con planetaria in funzione. Girare fin quando il composto non sarà freddo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta