Sbriciolata di ricotta, mandorle e marmellata

Sbriciolata di ricotta, mandorle e marmellata

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA 250 g farina debole 100 g farina di mandorle 150 g zucchero 150 g burro 1 uovo 2 tuorli scorza 1/2 limone un pizzico di sale PEE IL RIPIENO 500 g ricotta 80 g zucchero gocce di cioccolato + marmellata di fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La sbriciolata è una torta da credenza gustosa. Ideale per essere consumata a colazione o a merenda accompagnata da un tè caldo o una cioccolata.

Preparazione


PER LA FROLLA In una boule versare le farine, lo zucchero, il sale. Aggiungere il burro a pezzetti, la scorza grattugiata del limone e impastare fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungere le uova e i tuorli e impastare. Far riposare in frigo e foderare una teglia per crostate, forare la frolla e infornare per 10 minuti. PER IL RIPIENO In una ciotola mescolare ricotta, zucchero e gocce di cioccolato. Versare uno strato di marmellata sulla frolla intiepidita, versare il composto di ricotta, sbriciolare sulla superficie la pasta frolla avanzata e cuocere in forno a 180°C per 40 min circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta