Semisfera ai mirtilli con copertura alle fragole

Semisfera ai mirtilli con copertura alle fragole

Ingredienti

Ingredienti: – base cake al burro fuso – bavarese alla vaniglia – inserto ai mirtilli – glassa alle fragole INGREDIENTI CAKE AL BURRO FUSO 98 g farina 130 W 125 g zucchero 37 g burro 90 g uova intere 2 g di baking 54 g di panna un pizzico di sale vaniglia INGREDIENTI BAVARESE ALLA VANIGLIA 100 g panna 40 g tuorli 13 g zucchero 4 g gelatina in fogli 180 g panna 13 g zucchero vaniglia INGREDIENTI INSERTO AI MIRTILLI 200 g dolce frutta bakery mirtillo 50 g zucchero a velo 2 g gelatina in fogli INGREDIENTI COPERTURA ALLA FRAGOLA Top gel mirror fragola cesarin
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La semisfera ai mirtilli è un dolce fresco e leggero, ideale per terminare un buon pasto in ristorante.

Preparazione


PER LA CAKE AL BURRO FUSO In planetaria schiumare le uova e aggiungere immediatamente lo zucchero. Non montare il composto, ma aggiungere il burro fuso, la panna liquida e, infine, il sale, i semi di vaniglia e la farina. Versare il composto su una teglia, livellare come se fosse un biscuit e cuocere in forno a 180°C per 15 minuti. PER LA BAVARESE ALLA VANIGLIA Portare la panna, i tuorli e lo zucchero a 82°C. A parte semimontare la seconda dose di panna con lo zucchero. Incorporare la gelatina precedentemente ammollata e strizzata al composto di tuorli, panna e zucchero e non appena si raggiungono i 30°C, incorporare anche la panna semimontata. PER L’INSERTO AI MIRTILLI Scaldare una parte di dolce frutta bakery mirtillo e scioglierci la gelatina. A parte mescolare il resto della polpa con lo zucchero a velo e unire i due composti. Versare all’interno di piccoli stampi in silicone e mettere in abbatitore. MONTAGGIO DEL DOLCE Con l’aiuto di un sac à poche, riempire per 3 quarti gli stampi semisfera in silicone con il composto di bavarese alla vaniglia. Inserire all’interno l’inserto ai mirtilli che avremo tolto dall’abbatitore e ultimare apponendo un disco di cake al burro come chiusura. Riporre in abbatitore. Sformare il dolce e versare il top gel mirror fragola debitamente scaldato alla temperatura di 45°C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta