Bavarese alle spezie con mele spadellate.

Bavarese alle spezie con mele spadellate.

Ingredienti

Ingredienti: BAVARESE CREMA SPEZIATA: 500g latte 200g zucchero 175 g tuorli 10 g spezie(noce moscata cannela coriandolo chiodi garofano pepe bianco ) 500 g panna montata 15 g gelatina BAVARESE PISTACCHIO: 50 g pasta pistacchio 1/2 composto bavarese crema speziata MELE SPADELLATE: 500 g mele 100 g zucchero 50 g burro rum q.b PAN DI SPAGNA CACAO: 6 uova medie 140 g farina 00 40 g cacao amaro 180 g zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una torta bavarese a due gusti :crema e pistacchio aromatizzate con diverse spezie.

Preparazione


Pan di spagna: -montare le uova con lo zucchero in planetaria finché il composto diventerà chiaro e gonfio(10-15 minuti)Incorporare al composto la farina e il cacao precedentemente setacciati,facendo attenzione a non smontare il composto.Mettere a cuocere a 180° per 40-45 minuti. per la bavarese alla crema speziata: -mettere il latte e le spezie a bollire .Lasciare le spezie in infusione per almeno 5 minuti e dopo filtrare.Nel fra tempo mettere la gelatina nel acqua a idratare.Mischiare lo zucchero e i tuorli con un frusta e versare a filo nel latte .Portare il composto a bollire fino a 84 °c.Levare dal fuoco e raffreddare .Mettere la gelatina nel composto sotto i 60 °c . Aggiungere la panna semimontata facendo attenzione a non fare grumi (per shock termico). per la bavarese al pistacchio:mettere 50 g pasta di pistacchio alla meta del composto di bavarese alla crema . per le mele spadellate:pulire le mele e farle a dadini .In una padella mettere le mele ,burro e lo zucchero .Appena caramellate si aggiunge il rum o maraschino e di finisce la cottura .Raffreddare. Assemblaggio della torta: Tagliare un disco di pan di spagna e metterlo in un anelo regolabile per torte (18-20 cm).Bagnare con maraschino o rum.Aggiungere le mele spadellate e dopo la bavarese alla crema speziata .Mettere nel congelatore per circa 30 minuti e quando si e un po gelificata aggiungere anche la bavare al pistacchio.Si fa raffreddare nel frigo circa 4 -5 ore prima di essere consumata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta