Caprillo

Caprillo

Ingredienti

Ingredienti: -base: DISCO DI FROLLA ALLE CASTAGNE 75g farina 50 g farina di castagne 50 g burro 40 g zucchero 25 g uova Sale -SEMIFREDDO 150 g mirtilli 100 g zucchero 100 ml yogurt di capra 125 ml panna fresca da montare -Crema inglese al latte di capra 250 ml latte di capra 3 tuorli d’uova 40 g Zucchero Scorza di limone -per decorazione Mirtilli freschi e frolla sbriciolata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce fresco e colorato, ottimo per gli amanti del particolare sapore del latte di capra.

Preparazione


-frolla:Montare il burro morbido con le farine setacciate e il sale, aggiungere poi le uova e lo zucchero. Formare un panetto e lasciarlo a riposare in frigorifero per 30 minuti-1 ora; coppare dei dischi che serviranno come base per le monoporzioni, cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 10-15 minuti. -semifreddo: Frullare insieme mirtilli, zucchero e yogurt. Montare la panna a neve non troppo ferma ed incorporarla delicatamente al mix di mirtilli e yogurt. Versare il composto negli stampini in silicone, coprirli con un disco di frolla e metterli in freezer per circa 6 ore. -Crema: Mettere il latte di capra a bollire con della scorza di limone. In una ciotola che poi andrà a bagnomaria sbattere i tuorli con lo zucchero. Versare il latte caldo nel composto di uova sbattendo con la frusta in modo che il calore del latte non cuocia le uova. Mettere la ciotola a bagnomaria e tenere sul fuoco fin quando la crema non si addensa (deve rimanere piuttosto fluida). Impiattamento: Mettere della Crema in un piatto su cui si andrà ad adagiare il semifreddo, decorato con dei mirtilli freschi e della frolla sbriciolata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta