Ella

Ella

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti biscuit gr 40 farina gr 40 zucchero gr 40 uova Ingredienti Streusel gr 40 farina gr 40 zucchero gr 40 burro gr 40 polvere di mandorle Ingredienti bavaresi(tutto da moltiplicare per due, per entrambe le bavaresi) ml 18 di latte gr 100 di pesche/amarene gr 16 di tuorli gr 9 di zucchero gr 1,6-2 di colla di pesce ml 90 di panna(non zuccherata)* *Non ho aggiunto zucchero alla panna poiché in questo caso ho usato della frutta semicandita . Se si utilizza purea fatta con frutta fresca aggiungere alla panna zucchero a piacere durante la montatura di essa.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo semifreddo nasce dall’insolito accoppiamento tra pesca e amarene, scaturito da un’esperienza personale, che ho voluto riportare sotto forma di un dessert delicato e raffinato al palato che può essere gustato dopo una cena tra amici.  Esso è composto da 4 strati: biscuit, bavarese all’amarena, streusel alle mandorle e bavarese alla pesca.

Preparazione


Procedimento biscuit 1)Montare gli albumi con lo zucchero, aggiungere i tuorli e infine la farina; amalgamare il tutto per bene. 2)Infornare a 200° per 5 minuti in uno stampo con staccante oppure leggermente oliato/imburrato con forno ventilato preriscaldato a circa 220° 3)Sfornare e lasciar raffreddare Procedimento Streusel 1)Impastare tutto insieme* 2)Infornare in teglia foderata con carta forno per 12 minuti a 160° in forno ventilato *Impastare per bene poiché alla fine servirà per fare il disco croccante da mettere tra le due bavaresi Procedimento bavarese(da ripetere per entrambi i frutti) 1)Mettere il latte sul fuoco e far sfiorare il bollore, nel frattempo mescolare tuorli e zucchero 2)Versare parte di latte nel composto di uova e zucchero per far stemperare e rimettere tutto sul fuoco fino a 82-84° 3)Togliere dal fuoco la crema inglese, versare in una boule e lasciar raffreddare; nel frattempo mettere in acqua fredda la colla di pesce per circa 10 minuti 4)Scaldare una parte di purea di frutta per poter sciogliere la gelatina, integrare con la parte restante e una volta intiepiditosi il tutto aggiungere alla crema inglese 5)Semimontare la panna e aggiungere al precedente composto completamente raffreddato facendo attenzione a non smontarla. Infine, dopo aver costruito il dolce in uno stampino di silicone o rivestito di carta forno o striscia di acetato, lasciar riposare in abbattitore per circa un’ora o in freezer per 3-4 ore. Dopo tale periodo sformare spingendo delicatamente dal basso e servire decorando a piacere(nel mio caso ho sbriciolato e usato lo streusel).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta