mora sul ramo

mora sul ramo

Ingredienti

Ingredienti: Per la mousse alle more: 250 gr di polpa di more 125 gr di meringa italiana 250 gr di panna semimontata 10 gr di gelatina in fogli per la frolla al cacao: 75 gr di zucchero 150 gr di burro 30 gr di uovo 75 gr di cacao per la ganache al cioccolato fondente e lampone 160 gr di cioccolato fondente 130 gr di polpa di lampone per il cioccolato tirato: 100 gr di acqua 100 gr di zucchero 100 gr di glucosio 45 gr di cioccolato fondente.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse alle more, su frolla al cacao e ganache al cioccolato fondente e lamponi, cioccolato tirato per decorare.

Preparazione


procedimento: Per la mousse: preparare la meringa all’italiana e montare la panna lucida. Idratare la colla di pesce in acqua. Una volta idratata, strizzare e sciogliere in microonde con la sua stessa acqua, unirla poi alla polpa di more. Unire poco per volta, alternandoli, la meringa e la panna alla polpa di more. Inserire in semisfere di silicone e mettere in abbattitore. Per la frolla al cacao: Fare la sabbiatura con burro e cacao. Unire i tuorli e lo zucchero e impastare velocemente senza surriscaldare l’impasto. Appiattito e messo in frigo fino a completo raffreddamento. Una volta tolto dal frigo, la steso con un mattarello e porzionato in rettangolini. In forno a 180°C per 10 minuti circa. Per la ganache al cioccolato fondente e lamponi: sciogliere il cioccolato e la pompa di lamponi in microonde. Per il cioccolato tirato: mettere gli ingredienti in un pentolino e cuocere fino ad arrivare alla temperatura di 158°C. Versare su carta forno e lasciare intiepidire. Quando è ancora caldo e modellabile, staccare un pezzo di cioccolato e modellarlo a piacimento, intorno a un mattarello per la forma rotonda o semplicemente tirandolo. Se si solidifica si può scaldare in microonde e ricominciare a tirare. Nel piatto mettere un cucchiaio di ganache al cioccolato fondente e lamponi, adagiare la frolla, sformare la mousse alle more e metterla sulla frolla. Decorare con la frutta, un pò di frolla sbriciolata e il cioccolato tirato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta