Pinolata

Pinolata

Ingredienti

Ingredienti: 900g di panna
47ml di acqua
235g di zucchero semolato
118g di albumi
135g di pinoli
1 Bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta semifreddo ai pinoli. Una torta semplice e sopratutto molto leggera. Sapore intenso di Pinoli tostati e retrogusto alla vaniglia.

Preparazione


1. Come prima cosa tostare 100g di pinoli a forno preriscaldato a 160°C fino a quando iniziano a rilasciare l’olio. 2.Montare la panna fresca fino ad ottenere panna semi-montata e riposare in frigorifero. 3. In una ciotola capiente Montare gli albumi a neve ferma con qualche goccia di limone 4. Nel frattempo mettere sul fuoco un pentolino e creare sciroppo per meringa all’italiana(47ml acqua + 235g di zucchero) Arrivato a 121°C versare a filo negli albumi continuando a montare fino a totale rafreddamento. 5.Frullare i pinoli tostati con qualche cucchiaino di zucchero di canna e creare una sorta di crema. Aggiungere alla meringa. 6. Unire la panna semi-montata alla meringa e aggiungere il restatnte dei pinoli e i semi della bacca di vaniglia. 7. Versare nello stampo desiderato e riposare in abbattitore per qualche ora o congelare per almeno 10 ore ( Congelatore casalingo ).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta