Bignè salati con crema al mou

Bignè salati con crema al mou

Ingredienti

Ingredienti: Pasta choux (bignè) 210 gr uova 130 gr farina debole 100 gr acqua 70 gr Arachidi tritati Sale q.b. Crema al mou Per il mou: 350 gr zucchero 250 ml panna fresca liquida 100gr Formaggio spalmabile tipo quark
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Sfiziosi bignè salati agli arachidi, con una crema fresca e leggera al mou

Preparazione


Per preparare la pasta choux tagliate il burro a pezzi e ponetelo in un tegame. Aggiungete anche l’acqua e il sale portate il tutto a bollore, a fuoco basso. Non appena inizierà a bollire, spostate il composto dal fuoco e unitevi la farina setacciata (in modo da evitare la formazione di grumi), quindi mescolate subito con una frusta, fino a far addensare il composto. Riportate la pentola sul fuoco dolce e continuate a mescolare con un mestolo di legno, sbattendo energicamente. La miscela sarà pronta quando staccandosi dalle pareti formerà una palla e sul fondo del tegame sarà presente una patina bianca. Otterrete un composto morbido e consistente: trasferitelo quindi in un’altra ciotola e fatelo un po’ raffreddare. Una vola che il composto si è raffreddato aggiungete le uova, una per volta , prestando attenzione ad aggiungere il successivo solo quando il precedente sarà completamente assorbito. Proseguendo in questo modo otterrete un composto liscio ed omogeneo, cremoso e non liquido. Infine aggiungere la granella di arachidi. Una volta che la vostra pasta choux sarà pronta, riponetela in un sac-a-pochè dotato di bocchetta liscia. Utilizzatela per formare dei mucchietti di pasta su una leccarda foderata con la carta forno. Prestate attenzione a distanziare i vari mucchietti, per evitare che in cottura, gonfiandosi, possano unirsi. Cuocere i vostri bignè in forno ventilato preriscaldatelo a 175° per 30 minuti. A questo punto spegnete il forno e lasciate all’interno i bignè per altri 30 minuti con lo sportello leggermente aperto; questo servirà a fare asciugare bene l’interno. Estraete i vostri bignè dal forno e lasciateli raffreddare. Intanto preparate per il ripieno la salsa al mou. Far sciogliere a secco un terzo di zucchero in una casseruola, non mescolando e muovendolo il meno possibile. Una volta sciolto aggiungete un altro po’ fino a terminarlo. Una vola sciolto delicatamente aggiungete la panna precedentemente riscaldata e mescolate velocemente. Continuate a cuocere fino a che non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Far raffreddare la salsa al mou. Infine mescolare delicatamente il formaggio spalmabile con la salsa al mou, metterla in un sac-a-pochè e distribuirla nel vostri bignè. Finire di decorare con la salsa al mou.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta