Torta Charlotte

Torta Charlotte

Ingredienti

Ingredienti: Per il Pan di Spagna: -400gr di Uova -250gr di Zucchero -250gr di Farina debole -80gr di Tuorli Per la Crema Pasticcera: -500gr di Latte -150gr di Zucchero -80gr di Tuorli -40gr di Farina -20gr di Amido di riso -1 buccia di limone -1bacca di vaniglia Bagna: -250g di Acqua -150 g di zucchero -25 g di caff è solubile Per la copertura: -500gr di Panna Fresca -50gr di zucchero -Gocce di Cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La charlotte è un dessert molto raffinato e scenografico che trova le sue   origini in Inghilterra dove prende anche il suo nome nel XIX° secolo, in onore della regina Charlotte, sposa di re Giorgio III.

Preparazione


Iniziamo preparando il Pan di Spagna: montiamo lo zucchero con le uova e i tuorli in planetaria. Aggiungiamo gradualmente la farina precedentemente setacciata, mescolando delicatamente dal basso verso l’altro. Quando la farina sarà ben amalgamata alla montata, infornare a 160° per circa 22 minuti e poi lasciar raffreddare. Crema Pasticcera: Mettere a bollire il latte sul fuoco, nel frattempo preparare il pastello di zucchero,tuorli, farina, amido di riso, bacca di vaniglia e buccia di limone. Quando il latte avrà raggiunto l’ebollizione, versarlo nel pastello e mescolare finchè non si sarà formata una crema della giusta consistenza se necessario rimettere sul fuoco e riportarlo fino a 85°. Lasciar raffreddare la crema. Una volta che la crema si sarà raffreddata aggiungere le gocce di cioccolato fondente e amalgamare il tutto. Bagna: Far bollire insieme acqua e zucchero a circa 100° per ultimo aggiungere il caffè e lasciar raffreddare. Farcitura: Tagliare il Pan di Spagna a metà, con l’aiuto di un pennello bagnare i due dischi ricavati con la bagna al caffè ,mettere la crema pasticcera in una sac a poche e farcire il pan di spagna. Riporre la parte superiore del Pan di Spagna sopra alla parte farcita. Montare la panna con lo zucchero, una parte riporla in una sac a poche con punta a stella. Con una spatola ricoprire il Pan di Spagna , con la rimanente panna. Decorare la torta con la panna nella sac a poche e aggiungere ,a piacere, gocce di cioccolato fondente nella parte superiore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta