“Pallotte casce e ove” (Polpette con uova e formaggio)

“Pallotte casce e ove” (Polpette con uova e formaggio)

Ingredienti

Ingredienti: gr 320 di formaggio grattugiato di mucca semi stagionato (può anche essere misto a quello di pecora) 1 spicchio di aglio 2 rametti di prezzemolo gr 50 mollica di pane casereccio raffermo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Le pallotte casce e ove, ovvero le polpette cacio e uova, sono l’emblema della cucina popolare abruzzese. Di estrazione contadina – pastorale, è storicamente considerato un piatto povero della tradizione che sostituiva le polpette di carne.   La tradizione vuole che le polpette una volta fritte vengano servite con del sugo di pomodoro fresco, peperone rosso e peperoncino ma essendo sfiziose anche da sole si è pensato di proporle accompagnate con dei salumi in modo da trasformare un ottimo secondo piatto in uno stuzzichino perfetto per i buffet salati!

Preparazione


In una boulle sbattere le uova e unire il formaggio, la mollica del pane sbriciolata, l’aglio tritato molto finemente e un rametto di prezzemolo tritato cercando di formare un impasto piuttosto morbido. Creare tante polpette fino ad esaurimento del composto. In una padella mettere a scaldare l’olio di oliva e non appena sarà caldo versare le polpette, farle dorare uniformemente a temperatura media. Scolarle su carta assorbente e servire insieme ai salumi. Buona degustazione!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta