Orange merengue pie

Orange merengue pie

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la frolla Gr 150 burro Gr 320 farina Gr 20 cacao N ½ buccia di limone grattugiato Gr 160 zucchero N 1 uovo N 2 tuorli Ingredienti per la crema Gr 350 acqua N 4 arance, succo N 4 limoni,succo Gr 150 zucchero N 1 uovo N 2 tuorli Gr 65 amido di mais Ingredienti per meringa Gr 50 acqua Gr 300 zucchero Gr 100 albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una rivisitazione della lemon merengue pie con l’aggiunta di succo d’arancia

Preparazione


Iniziare preparando la frolla facendo sabbiare il burro con farina, cacao e la buccia di limone, poi aggiungere lo zucchero, mescolare e aggiungere l’uovo e i tuorli. Far riposare in frigo almeno 30 minuti, trascorsi i quali stendere a 5 mm di spessore, bucherellare e cuocere in bianco a 170° per 15 minuti. Per preparare la crema portare quasi ad ebollizione l’acqua e il succo degli agrumi, poi versare circa i 2/3 nella pastella di uova, zucchero e amido per stemperare il composto, poi unire il composto così ottenuto ai restanti liquidi e rimettere sul fuoco fino ad arrivare a 82°. Lasciar raffreddare la crema. Per preparare la meringa portare a 121° lo sciroppo di acqua e zucchero, nel frattempo che si raggiunge la temperatura iniziare a montare gli albumi. Quando lo sciroppo ha raggiunto i 121° versare a filo sugli albumi che montano e continuare a far girare fino a raffreddamento, poi inserirla in una sac a pochè. Quando tutte le preparazioni sono pronte si può assemblare il dolce: riempire il guscio di frolla con la crema, ricoprire con ciuffi di meringa italiana e fiammeggiare se lo si desidera.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta